I Pronostici del giorno, cosa succederà in Premier oggi?

0

Sembra proprio che questa Premier League non voglia smettere di stupirci, sarà così anche oggi? Vediamo insieme le partite più interessanti della diciannovesima giornata di campionato ed i relativi pronostici di Manchester United-Chelsea, Arsenal-Bournemouth, Everton-Stoke e Watford-Tottenham.

 

Manchester UnitedChelsea

Il big match del giorno avrà luogo all’Old Trafford, ma più che uno spettacolo del calcio inglese questa è una partita che vedrà affrontarsi due squadre alle prese con evidenti problemi di gioco e di risultati. Quindi, diciamolo subito: fare un pronostico su questa partita è difficile. Sappiamo che sulla panchina dello United siederà incredibilmente ancora van Gaal: una scelta dovuta forse proprio a questa partita e al timore di lasciare i Red Devils senza allenatore per l’occasione. Fatto sta che le ore del tecnico olandese sono contate e forse neanche una vittoria quest’oggi gli consentirà di restare a Manchester. I Blues sono invece sotto la guida di Hiddink per la seconda partita consecutiva. La prima non è andata benissimo, dato che il Chelsea ha pareggiato in casa con il Watford sbagliando anche un rigore nel secondo tempo. In quella partita Diego Costa ha segnato due reti, scrollandosi da dosso un bel po’ di critiche, ma quest’oggi sarà sfortunatamente indisponibile per squalifica. In questo preciso momento, il Chelsea appare leggermente in una condizione migliore, a dirlo sono anche i numeri: nelle ultime 5 partite i Reds hanno segnato solo 3 reti, subendone invece 7 e non vincendo peraltro nessuna partita; il Chelsea ha invece fatto un po’ meglio, segnando 6 reti e vincendo almeno una delle sue ultime 5 partite. Stiamo parlando di un match delicato, la pressione sulle due squadre è enorme ed entrambe faticano a mostrare un gioco ordinato e preciso. La paura di perdere potrebbe fare la differenza quest’oggi.

Probabili formazioni:

Manchester United: de Gea, Young, Jones, Smalling, Blind, Schweinsteiger, Schneiderlin, Fellaini, Mata, Martial, Rooney.

Chelsea: Courtois, Ivanovic, Cahill, Zouma, Azpilicueta, Matic, Willian, Fabregas, Oscar, Pedro, Remy.

 

Pronostico:        X

 

 

ArsenalBournemouth

Pochi giorni fa l’Arsenal è stato abbattuto dal Southampton per 4-0 nel match che avrebbe potuto significare il sorpasso in classifica dei Gunners a spese del Leicester. Quella partita è stata un vero e proprio disastro e una reazione immediata è più che necessaria. La squadra di Wenger è nota per la sua incredibile incostanza ma quest’oggi il tecnico francese non potrà permettersi di non portare a casa i tre punti all’Emirates. L’avversario di turno? Il Bournemouth, tutt’altro che una squadretta di brocchi: i neopromossi stanno disputando un campionato più che dignitoso e non perdono da ben 6 partite di campionato. La squadra di Howe tende a giocare con un 4-1-4-1 difensivo, perciò se l’Arsenal non metterà subito in chiaro le sue intenzioni il match potrebbe andare per le lunghe, con i Gunners alla disperata ricerca del gol. Questo è il classico incontro che può finire 10-1 oppure 0-0 ma considerata la pesante ultima sconfitta difficilmente Wenger si farà trovare impreparato.

Probabili formazioni:

Arsenal: Cech, Bellerin, Gabriel, Koscielny, Monreal, Chambers, Ramsey, Oxlade-Chamberlain, Ozil, Walcott, Giroud.

Bournemouth: Boruc, Smith, Francis, Cook, Daniels, Ritchie, O’Kane, Surman, Gosling, Stanislas, Murray.

 

Pronostico:          1

 

 

EvertonStoke

Finalmente lo Stoke sta mettendo in mostra le qualità dei suoi giocatori. Krkic, Arnautovic, Shaqiri e Afellay non vanno presi alla leggera e se il tecnico Huges riuscirà a trovare la giusta quadratura, allora questa squadra potrà davvero offrire divertimento. Tuttavia, in casa Stoke si continua ad andare a sprazzi, alternando vittorie a sconfitte con estrema facilità. Nell’ultima di campionato i biancorossi hanno battuto il Chelsea per 2-0, senza subire grandi pericoli nell’arco dei novanta minuti. Una vittoria che avrà sicuramente dato fiducia per l’incontro di oggi contro l’Everton. I Toffees si trovano a metà classifica, hanno gli stessi punti dello Stoke ed il loro uomo migliore è sicuramente Lukaku, che ha realizzato 13 reti in 18 partite di campionato. L’Everton è una squadra ostica, specialmente quando gioca in casa, ed è una delle compagini che ha segnato più gol in questa Premier League. Ma lo Stoke non è da meno: considerate che Shaqiri e compagni possono vantare la seconda miglior difesa del campionato, con sole 16 reti subite. Si prospetta quindi un match piuttosto tirato, con l’Everton probabilmente favorito nel corso dei novanta minuti, ma la quota della vittoria interna è sproporzionata rispetto ad una vittoria dello Stoke, che vale invece la pena di considerare per i più coraggiosi.

Probabili formazioni:

Everton: Howard, Baines, Mori, Stones, Coleman, Cleverley, Barry, Barkley, Konè, Lukaku, Deulofeu.

Stoke: Butland, Johnson, Shawcross, Wollscheid, Pieters, Adam, van Ginkel, Shaqiri, Afellay, Bojan, Arnautovic.

 

Pronostico:         X

 

 

WatfordTottenham

Il neopromosso Watford è attualmente la squadra più in forma del campionato: nelle ultime 5 partite la squadra di Flores ha infatti ottenuto 4 vittorie e un pareggio, che consentono di fare un pensierino anche alla zona Europa, distante ora solo un punto. Gran parte del merito di questo successo va all’eccellente stato di forma degli attaccanti del Watford, Deneey e Ighalo, che insieme hanno totalizzato 19 reti per la loro squadra in campionato. In particolare, il nigeriano sembra al momento davvero inarrestabile ed è inevitabilmente diventato anche oggetto di mercato, sia in Premier che all’estero. A Vicarage Road oggi farà visita il Tottenham, un’altra squadra che procede decisa a conquistare un posto in Europa. Anche gli Spurs sono in buona forma: nelle loro ultime 10 partite sono arrivate 5 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, con 20 reti segnate che significano una media di due gol a partita. Punto di forza degli ospiti è ovviamente Kane, inamovibile nell’attacco di Pochettino grazie agli 11 gol siglati finora per il Tottenham. Si profila un match interessante e frizzante, in cui difficilmente non vedremo delle reti.

Probabili formazioni:

Watford: Gomes; Nyom, Britos, Cathcart, Aké; Abdi, Capoue, Watson, Anya; Deeney, Ighalo.

Tottenham: Lloris: Walker, Alderweireld, Vertonghen, Davies, Dembele, Alli, Dier, Lamela, Eriksen, Kane.

 

Pronostico:     Gol