giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

I prossimi film Marvel: da Doctor Strange alla morte di Iron Man

Il 26 ottobre arriva al cinema Doctor Strange, un film che vedrà protagonista un nuovo supereroe del mondo Marvel. Nuovo si fa per dire, perché chi è appassionato di fumetti già conosce la storia del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange. La vita del dottore cambierà dopo un tragico incidente che lo priverà dell’uso delle mani, e quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo Strange inizierà a cercare una cura alternativa arrivando fino a Kamar-Taj. Qui viene a conoscenza di un nuovo mondo ed inizia a padroneggiare la magia. La storia continua ma per adesso ci fermiamo qui con il racconto, meglio evitare spoiler, attendiamo l’uscita del film.

Il mondo Marvel non si ferma mai, se al cinema troviamo Doctor Strange parallelamente in onda su Netflix sono arrivati già da qualche settimana gli episodi di Luke Cage, su Sky invece è partita la nuova stagione di Agents of SHIELD. La serie su Luke Cage andrà ad unirsi alle storie di Daredevil e Jessica Jones, e vedrà la formazione di un team di supereroi nella serie tv in programma nel 2017 dal titolo The Defenders, ai già citati dovrebbe unirsi anche Iron Fist, interpretato da Finn Jones già famoso per un ruolo ne Il trono di spade. In Agents of SHIELD la sorpresa potrebbe arrivare dalla presenza di Ghost Rider.

Nell’aprile 2017 arriva al cinema Guardiani della Galassia 2, avrà una parte nel film l’attore Kurt Russell nei panni del padre di Star-Lord. Successivamente, la prossima estate, sarà il turno di Spider-Man: Homecoming, ennesimo remake della storia che narra le origini di Peter Parker e della nascita dell’Uomo Ragno. Gli attori saranno quelli già apparsi in Civil War e quindi vedremo una zia May molto giovane interpretata ancora una volta da Marisa Tomei. A fine 2017 seguirà Thor: Ragnarok, terzo e forse ultimo capitolo della saga incentrata sul dio di Asgard.

Per febbraio del 2018 è invece atteso il film su Black Panther, questa pellicola dovrebbe essere a detta di molti “il film più serio e politico” del mondo Marvel. A maggio 2018 uscirà il primo degli ultimi due film in programma sugli Avengers, il titolo dovrebbe essere Infinity War ma potrebbe ancora cambiare, nel cast ci saranno quasi tutti i personaggi Marvel, compresi Thanos, nelle vesti del “cattivo”, e Loki. Nel quarto film sugli Avergers potrebbe arrivare la morte di Iron-Man, nulla di certo ma il sospetto viene dal fatto che non è stato ancora rinnovato il contratto a Robert Downey Jr.Chris Evans invece ha firmato per altri film e quindi sul futuro di Captain America per il momento non c’è da temere. Ruoli fondamentali nei prossimi film sugli Avengers dovrebbero averli Doctor Strange, Spider-Man, Black Panther e Scarlet Witch, potrebbero inoltre essere inseriti personaggi ancora sconosciuti al grande schermo come ErcoleShe-Hulk.

Tra i due film sui Vendicatori uscirà Ant-Man 2. Nel 2019 si pensa anche ad un film su Captain Marvel ma al momento non ci sono certezze, il personaggio dovrebbe essere inserito nel quarto film sugli Avengers. Scopriremo quanto sia vero quanto anticipato solo fra poco più di un anno. Non ci resta che metterci comodi e goderci lo spettacolo.