mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoI Rangers scaricano Sadiq: a gennaio può tornare alla Roma

I Rangers scaricano Sadiq: a gennaio può tornare alla Roma

Non sta andando come sperava l'avventura di Sadiq in Scozia, l'attaccante già a gennaio potrebbe rientrare alla Roma, i dettagli...

E’ una stagione deludente quella di Umar Sadiq, 21enne attaccante dei Rangers ma di proprietà della Roma di James Pallotta. I giallorossi l’hanno ceduto in prestito nell’estate scorsa per permettergli di maturare e giocare con continuità in un campionato certamente meno competitivo di quello italiano, ma fino a questo momento il nigeriano ha deluso.

Il sito online “The Scottish Sun” stamani titola così: “Ciao Umar”. Vari media scozzesi ritengono, infatti, già conclusa l’avventura dell’attaccante ai Rangers, con possibile rientro nella capitale già nel mercato di gennaio. Sadiq fino a questo momento ha collezionato solamente 5 presenze tra campionato e coppe, per un totale di 161′ giocati e 0 reti. Il suo allenatore, l’ex leggenda del Liverpool Steven Gerrard, ha provato ad aspettarlo, ma con il passare del tempo ha capito che il giocatore non rientra nei suoi piani e ha dato il via libera al ritorno a Roma nonostante manchino ancora tre settimane all’apertura della finestra invernale.

Sadiq rientrerà a Trigoria ma solo momentaneamente, la società è già a lavoro per trovargli una nuova sistemazione. E’ probabile che l’attaccante finisca in un club di medio/bassa classifica in Serie A o addirittura in B, dove ci sono numerose pretendenti. Nei prossimi giorni sono attese novità.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME