martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

I tanti VIP che guardano le storie di Instagram: bot o semplice cuorisità?

0

Sempre più spesso capita ai vari utenti di Instagram che le proprie storie vengano visualizzate dai profili sociali di VIP e persone famose. Ma perché capita ciò? Perché un influencer o chicchessia debba visualizzare le storie Instagram delle persone “comuni”?

A fornirci una spiegazione a tale dilemma ci ha pensato il portale Influencer Busters. Quest’ultimo infatti ne è certo, dietro tutte queste visualizzazioni ci sono dei ‘bot’. Questi bot non sono altro che applicazioni usate da alcuni profili social per aumentare i propri followers. Essi infatti, una volta impostati correttamente, visualizzano storie e mettono ‘mi piace’ ai post in maniera totalmente automatica ai profili identificati come target dalla propria strategia di acquisizione.

E’ da dire comunque che non tutti i VIP utilizzano bot automatici. Molti di essi infatti utilizzano Instagram come quasi tutti gli utenti, visualizzando storie e post per puro divertimento e curiosità. Distinguere bot e persone reali è praticamente impossibile, già però essere a conoscenza che la maggior parte delle persone famose di Instagram utilizzi programmi per l’acquisizione di followers è un ottima cosa.

Il portale Bitchyf, specializzato in gossip italiano, ha condotto una ricerca attraverso il proprio canale Instagram per scoprire quali sono i VIP che maggiormente visualizzano storie altrui. Ecco i risultati dell’indagine:

“Fra i vip che maggiormente mi sono stati segnalati ci sono l’ex gieffina Patrizia Bonetti, il vincitore dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, Marco Maddaloni, Eliana Michelazzo, Denis Dosio, Andrea Montovoli, ma anche il fidanzato di Lory Del Santo, Marco Cucolo, Jonathan Kashanian, Walter Nudo e la cantante lituana Ginta.”

Da oggi in poi quindi, quando vi accorgete di persone famose che visualizzano le vostre storie o i vostri post, non scandalizzatevi o illudetevi eccessivamente. Sappiate che è molto probabile che dietro quella visualizzazione o quel cuoricino possa celarsi un bot.