giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioI tempi di recupero di Victor Osimhen

I tempi di recupero di Victor Osimhen

La domanda che si stanno ponendo un pò tutti riguarda il rientro dall’infortunio di Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli è uscito alla fine del primo tempo nella gara di Champions League contro il Liverpool. Il nigeriano è stato posto ad esami diagnostici, questi ultimi hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro.

Ma Osimhen quando torna? Molto probabilmente il numero nove azzurro tornerà a disposizione di mister Spalletti, anche per giocare solo uno spezzone di gara, il 4 Ottobre per la gara di Champions contro l’Ajax. Mentre si spera di vederlo titolare per la sfida di campionato con la Cremonese di domenica 9 ottobre.

Senza il nigeriano l’attacco del Napoli ha fatto più fatica ad arrivare al tiro, anche se Simeone e Raspadori hanno segnato gol pesanti nelle ultime partite. Simeone ha segnato la rete decisiva del 2-1 con il Milan e la rete del momentaneo 3-0 con il Liverpool. Raspadori è stato decisivo con il gol partita nel difficile match con lo Spezia e con la rete del momentaneo 2-0 a Glasgow con i Rangers.

Tutto sommato, fino ad ora, Victor Osimhen è stato ben sostituito dai suoi vice. Il Napoli in queste partite ha sicuramente cambiato il suo modo di attaccare, Jack veniva in contro e cercava di azionare i compagni facendoli inserire negli spazi. Simeone, invece, da vero attaccante andava a lottare su ogni pallone nella metà campo avversaria. Senza Osimhen si è cercato meno la profondità e si è giocato più palla a terra.

La speranza è quindi di rivedere Osimhen titolare nella gara di campionato contro la Cremonese. Se così non fosse, l’appuntamento per vederlo in campo è la gara di ritorno di Champions League con l’Ajax al Maradona. Il Napoli ha bisogno del suo attaccante per giocare al meglio queste partite prima del mondiale in Qatar.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME