venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaI The Jackal approdano al cinema con Addio Fottuti Musi Verdi

I The Jackal approdano al cinema con Addio Fottuti Musi Verdi

Addio Fottuti Musi Verdi è un film in uscita nelle sale il 09 Novembre del 2017. Regia di Francesco Ebbasta, con Ciro Priello e Simone Ruzzo per Distribution 01.

Il gruppo di videomaker The Jackal sbarca al cinema con Addio fottuti musi verdi (abbreviato AFMV), un’ambiziosa satira fantascientifica che analizza, esasperandolo, il fenomeno della disoccupazione e della cosiddetta “fuga dei cervelli”.
Il giovane Ciro Priello, grafico napoletano ultra-qualificato, non riesce a trovare un impiego che lo soddisfi e valorizzi. Dopo aver inviato il curriculum praticamente ovunque, non gli resta che mandarne una copia anche nello spazio. Si troverà così a lavorare per una società aliena fondata su competenza e meritocrazia, concetti estranei al mercato italiano, dove riceverà finalmente l’attenzione che gli spetta. Tra astronavi rombanti, spade laser e comicità, quali saranno per Ciro le conseguenze del rapimento alieno?

Per chi vive a Napoli o in Campania, oppure semplicemente guarda i loro video su Youtube, sicuramente AFMV è un film da non perdere. Un grande traguardo per questi ragazzi che hanno fatto del fare video, la loro passione e poi anche il loro lavoro. Anche se lo youtuber è una figura poco rispettata in Italia, i The Jackal sono la prova che con passione, dedizione (e, si può dire, un pizzico di fortuna) è possibile raggiungere traguardi importanti come l’approdo sul grande schermo. Grazie a loro, slogan e tormentoni sono diventati famosi mentre loro hanno svolto la funzione di cassa di risonanza e non parlo solo di Gomorra. Mi riferisco anche a quelle che sono le primissime serie di video da loro elaborate. Chi potrebbe mai dimenticare infatti Gay Ingenui?

Il film, come già detto, è una parodia della realtà in cui viviamo, ma costituisce anche un modo per ridere di quest’ultima e prendersi un momento di svago dagli affanni della realtà stessa.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME