La dura lite a distanza tra Antonio Conte e il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha finito per compromettere il già delicato rapporto del tecnico con il suo passato. L’approdo sulla panchina dell’Inter scatenò malumori nella piazza bianconera e dopo quanto accaduto martedì sera l’impressione è che non si possa tornare indietro.
Conte per anni ha rappresentato un simbolo di juventinità, trascinando la società a una lunga serie di successi e sfiorando la conquista della Champions League, trofeo che l’avrebbe definitivamente consacrato nell’olimpo bianconero.
Il rapporto con la Juve negli anni si è andato complicando: prima il burrascoso addio, poi le frecciatine non sempre velate, il passaggio ai rivali nerazzurri e infine la lite con Agnelli hanno scavato un solco che difficilmente sarà colmato.
Complicati anche i rapporti con i tifosi della Juventus, che dopo martedì sera sui social hanno chiesto a gran voce la rimozione della stella con il nome del tecnico davanti lo Stadium.
L’appello al presidente Agnelli, stando a quanto si legge su Tuttosport, resterà però inascoltato. Conte rappresenta un passato importante, motivo per cui la stella non sarà rimossa.