mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoIbanez piace all'Atletico Madrid

Ibanez piace all’Atletico Madrid

Dopo essersi assicurato l’arrivo di Caglar Söyüncü come parametro zero dal Leicester City, l’Atletico Madrid è ancora sul mercato alla ricerca di altri difensori centrali. In attesa di risolvere il futuro di Mario Hermoso, il profilo di Roger Ibáñez è stato accostato al Civitas Metropolitano

Con soli 3 gol subiti nelle ultime 10 partite, Diego Simeone è riuscito a ripristinare la solidità difensiva dell’Atlético de Madrid. Caratteristica principale delle squadre allenate dal Cholo, i colchoneros hanno sette clean sheet in queste 10 partite, con i biancorossi al terzo posto.

Un’ottima prestazione difensiva, che però non impedirà al club di fare delle mosse in estate. Con l’ingaggio di Caglar Söyüncü, che arriverà come free agent dal Leicester, l’Atlético de Madrid è alla ricerca di ulteriori rinforzi dietro. Gli infortuni hanno ostacolato Stefan Savic e Jose Maria Gimenez, costringendo Simeone a reinventare Reinildo a centrocampo. Tuttavia, il mozambicano ha subito un grave infortunio ed è fuori a lungo termine.

Un obiettivo in Italia

Così, come riporta la Gazzetta dello Sport, la dirigenza dell’Atlético Madrid ha messo gli occhi sull’Italia. L’Atletico Madrid sta tenendo d’occhio la crescita di Roger Ibanez sotto la guida di José Mourinho alla Roma. Internazionale a tutti gli effetti con il Brasile, il difensore 24enne è un protagonista indiscusso della squadra giallorossa, dove ha segnato tre gol in 36 presenze.

Arrivato dall’Atalanta e svincolato nel 2025, la valutazione del Gaucho è salita a 30 milioni di euro, cifra che complica il suo arrivo a Madrid. Sebbene la politica dei trasferimenti biancorossi non contempli grandi spese sul mercato, Ibáñez vuole essere l’eccezione che conferma la regola. L’Atletico è alla ricerca dell’ancora difensiva di José Mourinho.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME