martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloCinemaIbiza: commedia romantica offerta da Netflix ma senza novità

Ibiza: commedia romantica offerta da Netflix ma senza novità

Ne è passato di tempo da quando il pubblico delle serie tv ha scoperto Richard Madden attraverso “Game of Thrones” e “I Medici” tuttavia l’attore non smette di stupire i propri seguaci. Da pochi giorni è uscito, nei contenuti originali di Netflix, Ibiza. Film che racconta di un viaggio di tre amiche sull’isola della movida più scatenata. Qui la protagonista, interpretata da Gillian Jacobs, si innamora di un dj bello e non dannato ma romantico e gentile. Chi poteva indossare i panni del raffinato seduttore, se non Madden con i suoi occhi di ghiaccio? ibiza

Gli ingredienti per la solita e banale commedia romantica ci sono tutti: il viaggio, le amiche, le canne, l’alcol, i tramonti, il mare e la storia d’amore impossibile. Insomma, nulla di nuovo se non l’aver incentrato tutta la trama sull’isola più amata dai giovani e dai vip. Negli ultimi anni, infatti, Ibiza ha visto aumentare i suoi turisti tanto che se qualcuno non ci è mai stato, quasi quasi è rimproverato dalla propria cerchia di appartenenza. Lì si concentrano la maggior parte degli show dei dj più pagati al mondo: Steve Aoki, David Guetta, Avicii (scomparso di recente), Calvin Harris, Martin Garrix ecc… .

I dj con la loro musica, spesso accompagnati dalle voci di artiste sconosciute e affermate, danno vita alle colonne sonore delle nostre estati. Sono diventati delle vere e proprie super-star dai compensi elevati e punti di riferimento come calciatori o attori. Forse, la figura più innovativa all’interno di “Ibiza” è rappresentata proprio dal protagonista maschile Leo West. In realtà, però, non si può paragonare la messa in scena con quel che accade tra un viaggio e l’altro ai veri DJ.

Il film diretto da Alex Richanbach è il risultato scarso di un eco ad alcune commedie passate con tutti i clichè del caso. A dirla tutta, non appare come un film da consigliare ma piuttosto sembra essere una cartolina ideale dell’isola che diviena la vera ed unica protagonista dell’intero movie.

ibiza

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME