sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioIcardi e il rinnovo con l'Inter: ingaggio da Paperone per l'attaccante argentino!...

Icardi e il rinnovo con l’Inter: ingaggio da Paperone per l’attaccante argentino! Ecco le cifre!

Ultimo giorno frenetico di calciomercato. Da domani in poi tutte le voci verranno spente e non si potrà più concludere alcun affare. Sarà una giornata da seguire con il fiato sospeso anche per i tifosi dell’Inter, i quali sperano in qualche altra sorpresa griffata cinese.

PAPERON DE PAPERONI – L’Inter va alla ricerca, anche e soprattutto, del terzino di fascia, esplicita richiesta di Frank De Boer. L’olandese è già nel mirino della critica, nonostante sia sulla panchina nerazzurra da meno di un mese. Una delle poche certezze di questa squadra si chiama Mauro Icardi. Dopo le tormentate vicende estive, il tira e molla con Wanda Nara e il pressing del Napoli, l’attaccante argentino ha giurato fedeltà ai colori nerazzurri, a tal punto che sta per firmare un sostanzioso rinnovo del contratto, sotto ogni punto di vista. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, infatti, siamo praticamente ai dettagli. Chiaramente parliamo di cifre da assoluto Paperone: l’argentino guadagnerà 4,9 milioni di euro a stagione, a cui potranno aggiungersi diversi bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra. Tra questi, ad esempio: 500.000 euro per la vittoria della Champions, 200.000 per lo Scudetto, 150.000 per l’Europa League e 50.000 per la Coppa Italia. Inoltre è presente un bonus legato alla qualificazione in Champions di 150.000 euro e uno legato ai gol: ogni 10 gol segnati, indipendentemente dalla competizione, verranno aggiunti 200 mila euro al suo ingaggio ordinario.

Per quanto riguarda i diritti d’immagine, essi verranno divisi a metà con il club nerazzurro e non è neanche esclusa una partnership commerciale con il gruppo cinese Suning, che potrebbe ergerlo a testimonial sul mercato cinese. Infine, verrà inserita una clausola rescissoria valida solo per l’estero: i club stranieri che vorranno Maurito dovranno sborsare almeno 110 milioni, ma avranno una finestra di tempo limitata per acquistarlo, vale a dire dalla fine del campionato alla metà del mese di luglio. Icardi a peso d’oro. Wanda Nara ha ottenuto il suo obiettivo e, forse, anche l’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME