Secondo fonti certe, il Barcellona avrebbe sondato Di Lorenzo. Muro del Napoli, che lo vorrebbe trattenere
La priorità attuale del Barcellona per il nuovo progetto è l’ingaggio di un terzino destro di alto livello. Nonostante le risorse non siano così elevate, il club spagnolo sembra voler comunque provare a prendere qualcuno. Il dipartimento sportivo e lo staff tecnico stanno setacciando il mercato da tempo, ma con i regolamenti della Liga è difficile muoversi.
Le due opzioni più chiare al momento sono due giocatori esperti come Meunier e Pavard. Lo sono perché sono sul mercato, hanno un’esperienza di alto livello e possono essere accessibili. Ma la lista è lunga e ci sono nomi che, in termini sportivi, sarebbero più adatti ad altre occasioni.
Di Lorenzo piace
Un giocatore il cui nome era ancora apparso è Di Lorenzo del Napoli. Il capitano partenopeo ha tutto: attacca e difende bene, ha carattere, tecnica, esperienza e si adatterebbe perfettamente al gioco del Barça. È molto, molto popolare nell’area sportiva e il prezzo è stato valutato.
Di Lorenzo, intanto, ha elogiato di recente la propria attuale squadra: “Ci siamo subito compattati in una situazione di dispiacere dell’ambiente all’inizio, siamo contenti che si sia creato questo nuovo gruppo e che siamo arrivati a questa qualificazione. Intanto ci godiamo questo inizio di stagione, tutti stiamo dando il massimo e si vedono i frutti del lavoro settimanale. Non dobbiamo montarci la testa, ma dobbiamo continuare a spingere forte”. Parole di certo che potrebbero far capire dove giocherà nella prossima stagione.
