venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoIl Barça spinge Arthur verso la Juventus: Pjanic aspetta

Il Barça spinge Arthur verso la Juventus: Pjanic aspetta

L'affare tra la Juve e i catalani è in fase di stallo, gli spagnoli provano a convincere il brasiliano

Il Barcellona a lavoro per sbloccare l’affare Miralem Pjanic con la Juventus. Il centrocampista bosniaco è il primo nome sul taccuino dei catalani in vista della prossima stagione, i due club ne parlano da tempo e i bianconeri hanno già avallato la cessione, ma prima bisognerà superare alcuni ostacoli.

Già perché la Juve per lasciar andare l’ex Lione ha chiesto in cambio il cartellino del brasiliano Arthur, ma il centrocampista vorrebbe restare al Barça e giocarsi le sue chances, nonostante le recenti parole di Setien alla vigilia del match con il Leganes:

“Non posso garantire un posto da titolare a nessuno, tranne a quelli che se lo sono guadagnato negli anni. Gli altri dovranno dividersi i minuti in campo, ma mi aspetto che siano tutti concentrati e freschi fisicamente. 

Capisco che tutti vogliono giocare e lasciarli fuori può influenzarli, ma io devo pensare al bene della squadra. È come una partita a scacchi, ci sono tante varianti e io devo scegliere quale mossa fare”. Questa la risposta a chi gli chiedeva se Arthur fosse arretrato nelle sue gerarchie.

Quel che è certo è che il Barça sta spingendo affinché il giocatore accetti la Juventus, tanto che dalla Spagna parlano di un nuovo incontro tra l’entourage del centrocampista e la società spagnola per definire la situazione. Sarà la volta giusta?

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME