All’Olimpiastadium di Berlino è il Barcelllona a far festa e ad alzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie.Non è bastata una grande Juventus per fermare il Barcellona e impedire ai blaugrana la conquista della Champions Leaague 2014/15.
Partita piena di emozioni con azioni da una parte e dall’altra. E’ la Juventus a partire forte con un tiro dalla distanza,ma dopo solo 4 minuti arriva il vantaggio del Barca con il goal di Rakitic . La Juventus prova a reagire ma è poco pericolosa e poco concentrata. Nella ripresa la Juventus da il tutto per tutto e al 55′ Alvaro Morata fa 1-1 su una respinta corta di Ter Steghen. Nel momento migliore della Juventus però la formazione di Luis Enrique colpisce in ripartenza,tiro di Messi e sulla respinta di Buffon “il pistoloro”,Suarez sigla il nuovo vantaggio blaugrana. Allegri nel finale prova il tutto per tutto,inserisce Llorente e Coman,ma non basta. Nel finale al 97′,ancora in ripartenza,Neymar firma il 3-1 che porta il Barcellona sul tetto d’Europa.
La Juventus esce tra le lacrime di Pirlo e Buffon,ma comunque a testa alta,visto che ha tenuto botta ad una squadra formidabile come il Barcellona,che in certi frangenti si è ritrovata anche in difficoltà,grazie alla splendida partita dei giocatori bianconeri.
Il Barcellona è Campione d’Europa per la quinta volta nella sua storia