giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoIl Barcellona piomba su Di Lorenzo. Ecco la risposta dell'azzurro

Il Barcellona piomba su Di Lorenzo. Ecco la risposta dell’azzurro

Il Barcellona continua ad essere in cerca di nuovi calciatori da poter aggiungere alla sua già profonda rosa. Nelle ultime settimane sembra che i catalani abbiano messo gli occhi su un giocatore del Napoli. Stiamo parlando del terzino destro Giovanni Di Lorenzo. Il capitano è un pilastro della squadra allenata da mister Luciano Spalletti e di certo il toscano non vorrà privarsene.

Da quando Spalletti allena i partenopei, la squadra ha collezionato venticinque clean sheet in campionato ed ha subito meno gol di tutte le altre squadre da Agosto 2021. Sono soltanto quarantasei le reti subite in 534 giorni. Di questa statistica ne ha parlato il “Corriere dello Sport” che ha posto molta attenzione sulla figura del capitano azzurro. Ecco cosa ha scritto il quotidiano sportivo:

Ha vissuto tre stagioni da grandissimo, ha ricevuto la fascia a furor di compagni e sta guidando il gruppo verso lo scudetto. Lui è un caso da studiare, è un esempio. E’ una favola scritta sul muro azzurro: lo segue anche il Barça, eppure ha comunicato al club di voler prolungare e chiudere la carriera con il Napoli”.

Giovanni Di Lorenzo sembra aver scelto il suo futuro: vuole restare a vita a Napoli. Il terzino destro è uno dei grandi protagonisti della cavalcata azzurra di quest’anno. Ha giocato quasi tutte le partite in stagione senza aver quasi mai perso un minuto. Il capitano azzurro vuole portare la squadra partenopea in alto e sognare, come tutti i tifosi, lo scudetto.

Il rinnovo verrà discusso dalla società partenopea e dagli agenti di Di Lorenzo a fine stagione. Il terzino ha espresso tutta la sua volontà di legarsi alla squadra azzurra ma occhio alla risposta di De Laurentiis. Nel caso in cui non si trovasse un accordo, occhio però ad un possibile inserimento del Barcellona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME