venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioIl Bayern Monaco su Szczęsny e il Napoli ci prova per Neuer?

Il Bayern Monaco su Szczęsny e il Napoli ci prova per Neuer?

L’arrivo di Mattia Perin alla Juventus potrebbe aprire una girandola di portieri davvero niente male. E, complice gli infortuni, che si avverino le ipotesi di mercato, anche se complicatissime, non è improbabile. Ma andiamo con ordine.

Il Bayern Monaco starebbe valutando l’entità dell’infortunio di Manuel Neuer che, praticamente dall’aprile 2017, non riesce ad avere un’integrità fisica duratura. Inoltre, all’ultimo Mondiale, non ha brillato come faceva di consueto prima della frattura al piede sinistro, poi verificatasi nuovamente a settembre scorso. Per questo, il club tedesco si starebbe cautelando tentando un assalto a Wojciech Szczęsny, estremo difensore polacco arrivato la scorsa estate alla Juventus come erede di Buffon dopo due ottime stagioni con la Roma. L’acquisto Perin, però, sembra aver cambiato le carte in tavola e, quindi, il calciatore polacco valuterebbe con estrema attenzione l’offerta del club tedesco che gli garantirebbe la titolarità certa.

Qualora questa voce dovesse concretizzarsi, a quel punto il Napoli, che deve valutare cosa è successo a Meret, potrebbe spuntarla con un prezzo di saldo per il portierone tedesco. Un bel rischio, considerando che si sta parlando di un calciatore che deve provare a ritrovarsi. De Laurentiis, però, vorrebbe capire in quanto tempo recupererà l’ex portiere della SPAL: in caso di complicazioni, si sonderebbero diversi nomi e quello del tedesco è in cima alla lista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME