giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoIl Borussia Dortmund si fionda su Boga per sostituire Sancho

Il Borussia Dortmund si fionda su Boga per sostituire Sancho

Da ormai molti mesi, uno dei noi più in voga per il calciomercato del Napoli è quello di Jeremy Boga del Sassuolo. Il 23enne neroverde è da tempo nel mirino dei dirigenti azzurri, ma la trattativa con il Sassuolo sembra molto complicata. A peggiorare le cose, adesso si registra l’inserimento del Borussia Dortmund che lo vorrebbe per sostituire Sancho.

A fine luglio, il DS Cristiano Giuntoli aveva incontrato il fratello di Boga, suo procuratore. Dopo l’incontro, si era arrivati a un accordo con il giocatore che gli avrebbe fatto percepire uno stipendio di poco meno di 2 milioni di euro all’anno.

L’ostacolo più grande, però resta il Sassuolo, con cui al momento il Napoli non ha ancora un accordo. La società emiliana sembra irremovibile: per acquistare l’esterno servono almeno 35 milioni di euro.

Il Napoli si è sempre tenuto almeno sulla cifra dei 20 milioni di euro che non soddisfano affatto i neroverdi, che invece avrebbero molta più facilità di trattare con il Borussia Dormund. I gialloneri sono vicini a chiudere la cessione del gioiello Sancho al Manchester United e si ritroverebbero con liquidità pronta e necessità si sostituire il proprio calciatore.

Stando così le cose, sembra difficile che il Napoli possa alzare ulteriormente l’offerta, o peggio, inserirsi in un’asta con il club tedesco. Attualmente, il futuro di Jeremy Boga è sempre più lontano dall’Italia e da Napoli e molto più vicino alla Bundesliga.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME