Il Borussia Dortmund si fionda su Boga per sostituire Sancho

0

Da ormai molti mesi, uno dei noi più in voga per il calciomercato del Napoli è quello di Jeremy Boga del Sassuolo. Il 23enne neroverde è da tempo nel mirino dei dirigenti azzurri, ma la trattativa con il Sassuolo sembra molto complicata. A peggiorare le cose, adesso si registra l’inserimento del Borussia Dortmund che lo vorrebbe per sostituire Sancho.

A fine luglio, il DS Cristiano Giuntoli aveva incontrato il fratello di Boga, suo procuratore. Dopo l’incontro, si era arrivati a un accordo con il giocatore che gli avrebbe fatto percepire uno stipendio di poco meno di 2 milioni di euro all’anno.

L’ostacolo più grande, però resta il Sassuolo, con cui al momento il Napoli non ha ancora un accordo. La società emiliana sembra irremovibile: per acquistare l’esterno servono almeno 35 milioni di euro.

Il Napoli si è sempre tenuto almeno sulla cifra dei 20 milioni di euro che non soddisfano affatto i neroverdi, che invece avrebbero molta più facilità di trattare con il Borussia Dormund. I gialloneri sono vicini a chiudere la cessione del gioiello Sancho al Manchester United e si ritroverebbero con liquidità pronta e necessità si sostituire il proprio calciatore.

Stando così le cose, sembra difficile che il Napoli possa alzare ulteriormente l’offerta, o peggio, inserirsi in un’asta con il club tedesco. Attualmente, il futuro di Jeremy Boga è sempre più lontano dall’Italia e da Napoli e molto più vicino alla Bundesliga.