giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl film d'animazione "Anomalisa" in nomination agli Oscar

Il film d’animazione “Anomalisa” in nomination agli Oscar

Anomalisa è un film d’animazione diretto da Charlie Kaufman e Duke Jhonson ed è tra le nomination dei miglior film d’animazione per gli Oscar del 2016.

Michael è un oratore motivazionale, il suo libro “Come posso aiutarti ad aiutarli?” ha avuto un discreto successo e l’autore del best seller si ritrova a Cincinnati per una conferenza ad un congresso di professionisti del settore clienti. Michael è padre e marito oltre che un autore di libri e la sua vita è altamente ordinaria.

Anomalisa candidato a premio Oscar

Durante la sua permanenza in Ohio alloggia all’hotel Fregoli e per caso incontra una donna che non rivedeva da undici anni. Questa donna si trova lì con un’amica proprio per assistere al suo convegno, il suo nome è Lisa Hesselmen una rappresentante di una ditta di dolci in Akron . Lisa metterà in serio pericolo il rapporto di Michael con la moglie. Tra i due, infatti si instaurerà un immediata attrazione che porterà a cambiare la vita di Michael che scoprirà che Lisa è forse il suo grande amore.

Kaufman mette in risalto l’essenza di un individuo che è prigioniero della vita stessa, ma che attraverso gli occhi altrui riesci a rinascere e a diventare un istintivo uomo innamorato.

Tra gli attori troviamo David Thewlis, Jennifer Jason Leigh e Tom Noonan, la pellicola sarà distribuita in Italia a partire dal 25 Febbraio 2016.

“Cercate in ogni persona un particolare che la renda unica e concentratevi su quello”

*Fonte foto: wired.it

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME