venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl cast originale di "Mamma mia!" è pronto per un sequel del...

Il cast originale di “Mamma mia!” è pronto per un sequel del film

La notizia sembra essere ufficiale: il sequel del celebre musical Mamma mia!, uscito nell’ormai lontano 2008, si farà. Ad annunciare la disponibilità a produrre un sequel è stata proprio la Universal picture. Anche Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan e Colin Firth sono pronti a riprendere i loro ruoli.

Nel film del 2008, la giovane Sophie (Amanda Seyfred), che vive nell’isola greca di Kalokairi con sua madre Donna (Meryl Streep), è in procinto di sposarsi con il suo amato Sky (Dominic Cooper). Prima di convolare a nozze, però, vuole svelare il mistero che sua madre le tiene nascosto: l’identità di suo padre. Donna, infatti, quando era rimasta incinta di Sophie frequentava tre uomini, e non si sa chi l’abbia messa incinta. Sophie invita tutti e tre gli uomini al matrimonio, e fra inconvenienti e balletti, si giunge ad un lieto fine.

Il sequel, che uscirà nelle sale nel luglio 2018, si intitolerà Mamma mia: Here we go again. Non si conosce ancora la trama, ma l’ipotesi più accreditata vede come protagonisti i personaggi interpretati da Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth nelle vicende antecedenti quelle del primo film.

Di sicuro saranno presenti nuove canzoni degli ABBA, non inserite nel primo film, e anche un tributo ai brani più famosi. Le componenti degli ABBA, Benny Andersson e Björn Ulvaeus, parteciperanno al film come produttori esecutivi. Accanto a loro, torneranno anche Judy Cramer, già autrice del primo film e del musical da cui è tratto il lungometraggio, e Gary Goetzman. A scrivere e dirigere il film, però sarà Ol Parker.

E voi? Cosa ne pensate di questo sequel (prequel?)?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME