martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Il CEO di OnePlus, Pete Lau, per la prima volta in Italia

0
Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus, e Xi Zeng, Creative Director dell’azienda, per la prima volta in Italia per partecipare alla Design Week di Milano, l’appuntamento annuale che catalizza l’attenzione di appassionati di design e architettura, durante la quale hanno illustrato la filosofia di OnePlus sul design e incontrato la community locale.

Nella mattinata di ieri, infatti, Pete Lau e Xi Zeng hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Milano per un panel in cui hanno spiegato che cos’è davvero lo spirito “Never Settle” che contraddistingue OnePlus e come questo ha un ruolo determinante nel design del prodotto.

«Il nostro obiettivo, in OnePlus, è offrire una grande user experience e crediamo che il design giochi un ruolo cruciale in questo», ha spiegato Pete Lau. «Il nostro burdenless design e le nostre innovazioni puntano sempre a offrire una user experience semplice, smart e intuitiva.»

«Siamo entusiasti di essere in Italia per la Design Week di Milano», ha commentato Xi Zeng. «Il design italiano è sempre stato di grande ispirazione per i nostri prodotti, e mi aspetto di imparare e assimilare quanto più possibile dalle ultime innovazioni che scoprirò nel corso di questo evento.»

Lo scorso 15 marzo, OnePlus si è aggiudicata i prestigiosi International Forum (iF) Design Awards per le colorazioni e il design senza tempo di OnePlus 6 e delle OnePlus Bullets Wireless. Si tratta della terza volta che OnePlus vince un riconoscimento internazionale dopo il Golden Pin Design Award, ricevuto per OnePlus 6 nel 2018, e l’iF Design Award del 2015 per OnePlus One.

Inoltre, in serata, Pete Lau e il team di OnePlus hanno partecipato al community event per i fan italiani di OnePlus: un aperitivo che si è tenuto sulla TerrazzaS32 dalle ore 18.30, presso Copernico Isola S32, in via Sassetti 32.