martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoIl Chelsea bussa alla porta del Napoli per Lobotka

Il Chelsea bussa alla porta del Napoli per Lobotka

 Lobotka è uno dei profili cardine del Napoli. La sua crescita è indiscutibile con ora l’interesse del Chelsea a far capolino

Lobotka sta vivendo la definitiva consacrazione con la maglia azzurra, tanto che il Chelsea sembra aver messo gli occhi su di lui. Il calciatore è in netta crescita, con i partenopei che vogliono rinnovargli il contratto il prima possibile.

Luciano Spalletti stravede per lui, tanto che nelle ultime dichiarazioni su di lui ha detto: “Lobotka oggi sembrava Iniesta, ha fatto una partita eccezionale. Lui porta la squadra ad avere la possibilità di andare ad attaccare negli spazi. Ha dato il ‘là’ a ripartenze incredibili. Il gol è di una qualità e una lucidità straordinarie. Anche l’anno scorso sul finale di campionato ha fatto un gol così (al Genoa, ndr) stasera ha fatto queste percussioni diverse volte. Sembra che lo prendi, ma poi lui è cinghialotto nel modo di fare, prende campo e non riesci a recuperarlo“.

Il Chelsea ci prova, ma il Napoli…

Le prestazioni d’alto livello dell’ex Celta non sono passate inosservate. Il Chelsea di Graham Potter sarebbe interessato a Lobotka e avrebbe pronta l’offerta da far reperire al Napoli. Dopo aver pagato 57 milioni di euro per Jorginho nel 2018, i Blues stanno cercando di portare un altro giocatore napoletano nel loro centrocampo.

Il Napoli però sembra intenzionato al rinnovo del proprio giocatore. Il suo contratto scade nel 2025, e i partenopei hanno già formalizzato la prima offerta di rinnovo: un contratto di 4/5 anni a 2,5 milioni di euro a stagione, che potrebbero salire a 3 milioni con i bonus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME