Il Chelsea piomba su Under, ma la Roma fa muro. I dettagli

Il Chelsea valuta l'acquisto di Cengiz Under, ala destra della Roma. Ecco la richiesta dei giallorossi. Le ultime...

0
Cengiz_Ünder_Roma
Fonte: Wikipedia

Il Chelsea di Maurizio Sarri fa sul serio per Cengiz Under, ala destra classe 97′ della Roma e della nazionale turca. A riportare l’interesse dei Blues è turkish-football.com, secondo cui l’esterno giallorosso sarebbe il primo obiettivo di mercato per il dopo Hazard, con il belga molto vicino al Real Madrid.

Under per la Roma è un giocatore fondamentale e da oltre un anno è titolare inamovibile della corsia destra, Di Francesco lo ha lanciato e non è disposto a rinunciarci. Il direttore sportivo Monchi in più di un’occasione ha blindato il giocatore, punto fermo di un reparto avanzato che al momento ha poche certezze.

Attualmente, infatti, Di Francesco può fare affidamento solamente sul turco e su El Shaarawy, dato che Kluivert ha dimostrato di essere ancora acerbo per il campionato italiano e Perotti in questa stagione non si è praticamente mai visto a causa di numerosi infortuni di natura muscolare.

Probabile quindi che al termine del campionato a lasciare sia proprio l’esterno argentino, che piace parecchio ad Atalanta e Torino. Non è da escludere anche l’ipotesi Argentina, con il giocatore che in più di un’occasione ha rivelato di voler chiudere la carriera al Boca Juniors.

Al momento quindi le possibilità che Under parta sono scarsissime, ma le vie del mercato sono infinite e in caso di offerte superiori ai 60 milioni di euro la Roma potrebbe ripensarci.