venerdì, Marzo 1, 2024
Home Blog

Il Chelsea vuole Osimhen per gennaio

Il nigeriano, il cui rapporto con il Napoli è stato messo a dura prova in questa stagione, dovrebbe essere disponibile ad un trasferimento a Londra

I Blues sono alla ricerca di una maggiore potenza d’attacco dopo un inizio di stagione deludente che li ha visti crollare al 10° posto della classifica di Premier League e, con il rapporto di Osimhen con il Napoli messo a dura prova, il boss del Chelsea Mauricio Pochettino si vede come il candidato perfetto per portare avanti il Chelsea.

Il 24enne nigeriano sarebbe disposto a trasferirsi a Stamford Bridge, anche se il Chelsea dovrebbe battere il suo record di trasferimenti per soddisfare la sua clausola di uscita di oltre 100 milioni di sterline. Il proprietario dei Blues Todd Boehly ha già superato la barriera dei 100 milioni di sterline due volte, prima per ottenere Enzo Fernández dal Benfica e poi di nuovo per strappare Moises Caicedo al Brighton & Hove Albion.

Koulibaly come intermediario

A Londra sperano che un vecchio volto possa aiutarli nella loro causa. L’ex difensore dei Blues Kalidou Koulibaly è un buon amico di Osimhen ed è ancora in contatto con il club di Londra. Secondo quanto riportato, la stella dell’Al Hilal potrebbe essere un utile intermediario per aiutare il Chelsea a concludere l’affare.

Osimhen è stato in forma nonostante le difficoltà con il Napoli, segnando sei gol in 11 presenze. La scorsa stagione ha segnato 31 gol in 39 partite, mentre i Partenopei hanno vinto il titolo di Serie A dopo 33 anni.