mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàIl concerto di Forse Danzica, Halba x Foldino e Bleu Smith @...

Il concerto di Forse Danzica, Halba x Foldino e Bleu Smith @ Arci Bellezza

Mercoledì 9 Marzo siamo stati all’Arci Bellezza per Caramello, la rassegna di concerti che torna finalmente a riempire di musica le serate milanesi.

Artisti dalle sonorità diverse si passano la staffetta in modo naturale e genuino, accomunati da una forte presenza scenica e dalla gioia di tornare su un palco davanti ad un pubblico carico di energia che si percepisce sin da subito.

La Palestra Visconti è un ottimo ring per ospitare questi tre progetti che si esibiscono uno dopo l’altro, a partire da Forse Danzica, seguito da Halba x Foldino per arrivare a Bleu Smith in chiusura; tutti gli artisti qui hanno la possibilità di suonare e cantare le loro hit più famose, tra pezzi che hanno formato il loro percorso artistico fino a portare live gli ultimi singoli rilasciati.

Forse Danzica – foto autorizzata alla pubblicazione da Conza Press 

Forse Danzica apre la serata con il suo mood un po’ nostalgico e malinconico, un nuvola dal sapore dark con punte rock e testi cantati con una voce raffinata che ipnotizza chi la ascolta. Il nome d’arte del progetto nasce durante un viaggio a Danzica di Matteo Rizzi, il cantante, musicista bergamasco classe ’97 insieme a Marco Boffelli, produttore e amico fin dal liceo, con cui sono stati co-prodotti tutti i brani.

Non mancano a Caramello le versioni live degli ultimi due brani Noir, secondo capitolo di un percorso iniziato con Seta, uscita nel novembre 2021, che porterà alla pubblicazione di un Ep nei prossimi mesi.

Halba x Foldino – foto autorizzata alla pubblicazione da Conza Press
Halba x Foldino (alias di Alessio Urbano e Matteo Folchini) sono due artisti classe ‘94 di Cinisello Balsamo. Secondi ad esibirsi, caricano il pubblico con il mix perfetto di barre rap e un sound R’n’B. Tra gli altri, cantano pezzi tratti dall’album Immaginario, uscito a Giugno 2021 e vedono ospite sul palco con loro anche Bleu Smith, artista che li accompagna per un brano insieme e chiude poi la serata.
Bleu Smith – foto autorizzata alla pubblicazione da Conza Press

Bleu Smith è l’ultimo ad esibirsi con i suoi successi più celebri e i pezzi del puzzle che negli ultimi anni hanno macinato un grande numero di ascolti e l’hanno fatto conoscere nella scena anche grazie alle collaborazioni e al suo percorso che inizia come chitarrista. Con questa esperienza ha avuto l’occasione di portare sul palco brani che mettono perfettamente a fuoco la sua personalità, nella scrittura così come nell’attitudine. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME