giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Il Derby della Madonnina è rossonero

0

Risultato inaspettato nel derby di Milano: i rossoneri di Mihajlovic hanno sconfitto i rivali nerazzurri con il rotondo risultato di 3-0, tornando a vincere il derby della Madonnina dopo tre anni. E’ sicuramente una vittoria che darà grande fiducia e morale al Milan, che ora si porta a due punti dalla Roma e dalla zona Europa League; l’Inter, invece, vede allontanarsi la vetta della classifica sempre di più, in questo momento distante addirittura nove punti. Possiamo dire che sia successo davvero di tutto nel corso dei novanta minuti di gioco: aldilà del pesante risultato, Icardi ha sbagliato un rigore che avrebbe portato il risultato in parità, Mancini è stato espulso per proteste e mentre si dirigeva negli spogliatoi ne ha approfittato per riservare un “saluto” poco amichevole ai tifosi milanisti poco distanti da lui.

Il match è stato deciso da Alex, che ha sbloccato il risultato al 35′ con un bel colpo di testa, e da Bacca e Niang, che hanno aumentato il vantaggio nel corso del secondo tempo (al 73′ e al 77′) poco dopo il rigore sbagliato da Icardi.

Un risultato così ampio in favore del Milan non si vedeva dal 2 aprile 2011, quando i rossoneri vinsero per 3-0 grazie ad una doppietta di Pato e ad un rigore di Cassano.