venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Il film sul ricordo di ” Steve Jobs “

0

Steve Jobs è un film del 2015 diretto e co-prodotto da Danny Boyle con protagonista Michael Fassbender , nei panni di Steve Jobs. Il film sarà ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici culminato nel 1998 con l’inaugurazione dell’iMac.

 Steve Jobs e la sua collaboratrice affronteranno diversi problemi , tra cui il lancio del Macintosh 128K . Jobs non riesce a capire perchè la voce del demo non riesce a dire ” ciao ” , così richiede ad Andy Hertzfeld , ingegnere , di riparare il sistema. nel 1984 Jobs affronta imprevisti che riguardano la vita privata e l’aspetto umano della vita. Tali imprevisti prendono il nome di Lisa che è sua figlia , Chrisann Brennan che è l’ex moglie e Steve Wozniak il suo vecchio partner in affari.

steve-jobs-

Il ruolo di Jobs viene paragonato da lui stesso come direttore di un orchestra . Lui dirige le persone come il direttore fa con i musicisti .Boyle ci mostra un uomo che ha un successo umano, ottenuto faticosamente, attraversando anni di insuccessi professionali, aspettative frustrate, persino umiliazioni pubbliche. Un uomo che , però ha anche una vita privata e riserva poco del suo tempo a sua figlia Lisa , che nel film funge da spettatrice critica . Il film racconta davvero la vita di un uomo che fa il suo lavoro  perché incarna quell’idea di bellezza e di “moto all’uomo” che Windows non ha mai contemplato.

La pellicola sarà nelle sale 21 Gennaio 2016 !