sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCronaca esteraIl libro "L'amica geniale" di Elena Ferrante diventa una serie tv

Il libro “L’amica geniale” di Elena Ferrante diventa una serie tv

Identità sconosciuta quella della scrittrice Elena Ferrante nota per L’amica geniale primo volume di un ciclo che porta con sé altri tre libri , Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta e Storia della bambina perduta. 

L’amica geniale affronta la storia di due bambine Elena e Raffaella, prima nell’infanzia in cui sono migliore amiche e poi nell’ adolescenza in cui diventano rivali. Le due bambini alla fine delle scuole elementari sono costrette a separarsi ma i loro cammino si incrocerà ancora e questa volta per questioni sentimentali. A fine libro ci sarà infatti un matrimonio.

Nota già nel 2002 per il suo romanzo I giorni dell’abbandono che fu il soggetto della pellicola di Roberto Faenza, in concorso alla 62° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Fandango e Wildside pubblicheranno una nuova serie a livello mondiale basata sui libri di Elena Ferrante, che intitoleranno “The Neapolitan Novels” e che vede coinvolta nella produzione la stessa scrittrice.

La serie si baserà su quattro stagioni e affronterà le storie di Lina e Lenù amiche e nemiche nella Napoli degli anni 50, poi delle signorine che lottano contro le ingiustizie del rione e infine madri disperate in continuo stallo.

Il progetto è in elaborazione già da due anni e la serie vedrebbe coinvolti partner straniera ancora non identificati.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME