venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Il mercato ai tempi di Conte. In arrivo Barella dal Cagliari

Il nuovo corso Inter riparte da un sola, imprescindibile certezza: il centrocampo dovrà essere rifondato. La stagione appena finita ha dimostrato l’estrema fragilità della linea mediana nerazzurra e i vertici della squadra sono già a lavoro in questo senso. Non deve stupire, quindi, che a meno di 72 ore dal termine del campionato il mercato in casa Inter sia tutto incentrato su nomi di centrocampisti dai piedi buoni. Il primo indiziato è sicuramente Nicolò Barella, intelligente playmaker del Cagliari.

Seguìto con attenzione dagli osservatori nerazzurri, il ventiduenne isolano è il nome in cima alla lista di Marotta e soci. Conte ha da sempre espresso parere positivo sul giocatore ed è pronto ad affidargli le chiavi del suo gioco fatto di intensità e verticalizzazioni improvvise.

Il giocatore è ormai pronto al grande salto in una big. Cresciuto nelle giovanili del capoluogo sardo, quest’anno è riuscito a imporsi nella formazione di Maran e ad ottenere la prima presenza nella nazionale maggiore di Mancini.

I primi sondaggi di gennaio col presidente Giulini avevano dato esito negativo. Il giovane cagliaritano era considerato il futuro della squadra e l’ipotesi di un divorzio così prematuro avrebbe sconvolto oltremodo l’ambiente societario e delle tifoserie. Adesso, però, la posizione di proprietà e giocatore sono sensibilmente cambiate. Il ragazzo è pronto all’avventura in una squadra dalle ambizioni internazionali come l’Inter.

La proprietà non è più così restia alla partenza del centrocampista come qualche mese fa ed è pronta ad ascoltare gli argomenti dei milanesi. L’Inter è pronta a mettere sul piatto una cifra vicina ai 35 milioni di euro e a corroborarla con l’inserimento di due giovani. Il Cagliari valuta Barella 50 milioni e vorrebbe l’intera cifra in liquidi pronti ad essere reinvestiti. La quadra nonostante tutto sembra vicina. L’annuncio di Barella potrebbe essere ufficializzato a giorni.