mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàIl mercato decolla: Falque-Bertolacci alla Roma, Valdifiori da Sarri, c'è Miranda per...

Il mercato decolla: Falque-Bertolacci alla Roma, Valdifiori da Sarri, c’è Miranda per l’Inter?

Entra nel vivo il calciomercato. Sono di stamattina gli ultimi clamorosi aggiornamenti: secondo quanto riportato dal SecoloXIX e confermato da gianlucadimarzio.com, Genoa e Roma avrebbero trovato un’intesa di massima per il passaggio in giallorosso di Iago Falque e Bertolacci (quest’ultimo è in comproprietà fra le due società). L’accordo prevederebbe 16 milioni cash più l’inserimento nella trattativa di contropartite tecniche gradite a Gasperini come Carbonero, Paredes e Sanabria. Destino dunque a tinte giallorosse per due dei giocatori simbolo dell’ottima stagione del Grifone.

Pare fatta anche per quanto riguarda il passaggio di Valdifiori al Napoli: positivo in questo senso l’incontro di ieri fra i presidenti De Laurentiis e Corsi. Quest’ultimo ha dichiarato stamattina a Radio Kiss Kiss Napoli: “Per quanto mi riguarda Mirko Valdifiori ora è del Napoli, ora devono trattare col giocatore”.

Sono ore decisive anche per il mercato dell’Inter. La società nerazzurra sarebbe sul punto di chiudere per Miranda dell’Atletico Madrid per una cifra vicina ai 13 milioni di euro. Il centrale brasiliano, avversario di Murillo ieri in Copa America, potrebbe formare con quest’ultimo la coppia difensiva della nuova Inter di Mancini. Il D.S. Ausilio però non si ferma qui: vuole sondare anche la disponibilità di Jovetic, in uscita dal Manchester City, di tornare nel nostro campionato.

Da registrare anche in chiave mercato Juve le parole odierne di Marotta a Tuttosport“Se Tevez dovesse partire, abbiamo individuato il sostituto in Mandzukic. Higuain costa troppo”. L’affare si potrebbe chiudere con 15 milioni all’Atletico più 3,5 per quattro anni al pivot croato, che accetterebbe di buon grado il trasferimento in bianconero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME