martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Il miglior acquisto del Napoli? È Di Lorenzo, che nessuno (o pochi) avevano considerato

L’acquisto in sordina che, però, si è rivelato quello migliore per rapporto qualità-prezzo. Stiamo parlando di Giovanni Di Lorenzo, terzino destro prelevato per soli 9 milioni dall’Empoli.

A elogiarlo è la testata tuttomrcatoweb, ripreso poi da areanapoli.it. Tra l’altro, è uno dei punti fermi di Ancelotti, più del portiere Meret. Ma andiamo a vedere cosa scrive la testata.

Il primo acquisto estivo di Aurelio De Laurentiis in ordine temporale è stato Giovanni Di Lorenzo – c’è scritto su tuttomercatoweb – , terzino destro prelevato dall’Empoli per una cifra vicina ai 9 milioni di euro.

Il classe ’93, nonostante l’accoglienza tiepida, ha subito mostrato di potersi inserire al meglio, spiccando per continuità e duttilità. Nell’emergenza in difesa che ha investito il Napoli, Di Lorenzo ha saputo adattarsi nel ruolo di esterno sinistro ed anche all’occorrenza da difensore centrale, diventando un punto di riferimento per Ancelotti che in 16 gare ufficiali in stagione lo ha schierato da titolare in 15 occasioni”.

Un elogio, meritato, in piena regola. E l’ennesima dimostrazione che anche in Italia, nonostante tutto, si sfornano ancora dei talenti.