venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Il Milan non va: solo 0-0 con l’Atalanta

0

Il Milan funziona poco e male. Questa sera contro l’Atalanta i rossoneri erano dati per favoriti nei confronti dei bergamaschi, ma il risultato finale dice 0-0. A guardare meglio le statistiche, anzi, sembra che il Milan abbia giocato in trasferta: l’Atalanta ha infatti avuto la meglio nel possesso palla e anche rispetto ai tiri tentati verso la porta avversaria. Mihajlovic ha probabilmente letto male la partita, dato che i suoi erano visibilmente in preda al panico di fronte al pressing asfissiante degli ospiti, sempre ad infastidire i portatori di palla milanisti.

E’ davvero un peccato, specialmente quando hai lì davanti un giocatore come Carlos Bacca, che inevitabilmente è costretto a risentire della deludente prestazione complessiva della squadra: gli arrivano poche palle e quando gli arrivano non riesce a fare la differenza. Piuttosto sottotono anche Cerci, schierato questa sera nella trequarti in proiezione offensiva, ma senza riuscire mai a trovare il varco o la giocata.

Attualmente la classifica non è neanche tanto brutta, dato che il Milan occupa il sesto posto a 20 punti e a -4 dalla vetta della classifica. Il problema è che la squadra allenata da Mihajlovic appare senz’anima, senza mordente, e andare lontano così sarà alla lunga difficile.