Il Musical Grease Live verrà trasmesso anche in Italia

0

Il Grease di cui furono protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John risale al 1978, di lì in poi nessun musical o film sembra averne retto il confronto.

Finchè il regista Thomas Keil e il produttore Marc Platt hanno deciso di riportare in vita i personaggi di Danny Zuko e Sandy Olsson sullo schermo del canale americano Fox. Infatti, il musical Grase Live trasmesso la sera del 31 Gennaio in America ha ottenuto ascolti da urlo, con 12.200.000 spettatori in una sola serata in tutti gli Stati Uniti.

Grease lo spettacolo

Grazie al successo ottenuto in America, il musical arriverà anche in Italia e sarà trasmesso in esclusiva la sera del 3 Marzo su Rai4.

Questa volta i protagonisti saranno:

La cantante, attrice e ballerina Julianne Hough ( già nota per Burlesque, Vicino a te non ho paura, Paradise ecc.) che interpreterà la dolce Sally.

Mentre a vestire i panni di Danny Zuko e quindi a prendere il testimone di John Travolta, sarà l’attore e cantante statunitense Aaron Tveit (noto per Les Miserables, Gossip Girl, Ugly Betty ecc)

Ultima ma non per importanza, nota decisiva è l’attrice Vanessa Hudgens conosciuta da sempre per il musical Disney High School Musical al fianco del collega Zac Efron. Vanessa questa volta ha un ruolo più aggressivo, quello della cattiva ragazza Rizzo, che a detta della stampa ha interpretato magnificamente nonostante il lutto per la morte del padre un giorno prima del debutto.

Grase