giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoIl Napoli cerca Kadioglu

Il Napoli cerca Kadioglu

Il Napoli si gode questa sosta dei mondiali rimanendo sempre vigile sul mercato. La società partenopea guarda con attenzione ai giovani di talento che potrebbero adattarsi bene con il gioco di mister Spalletti. Uno dei talenti seguiti dalla dirigenza azzurra è Ferdi Erenay Kadioglu. Il ds Cristiano Giuntoli è al lavoro per capire le manovre da attuare per portare il turco alla corte di Spalletti.

Feyzullah Kadioglu, padre di Ferdi Erenay Kadioglu, ha parlato del futuro di suo figlio e dell’interessamento del Napoli ai microfoni di HurriyetEcco le sue parole: “Napoli e Milan ci hanno già contattato. Ci fa piacere l’interesse di grandi club, ma la nostra priorità resta il Fenerbahce. Vuole vincere il campionato qui, fare il bene del club. Se poi il Fenerbahce dovesse darci il via libera, allora valuteremo altre opzioni per il mercato.”

Ferdi Erenay Kadioglu è un giocatore olandese naturalizzato turco. E’ un centrocampista centrale classe ’99 del Fenerbahce che può giocare anche sulla trequarti. Sa impostare il gioco ed è abile a recuperare palloni. Ha un ottima tecnica ed è abbastanza veloce. L’unica pecca riguarda la fase difensiva a causa del suo fisico esile.

Ha fatto il suo esordio tra i professionisti in Olanda, nel NEC Nijmegen, nel 2016 all’età di 17 anni. Nel Luglio del 2018 si trasferisce a titolo definitivo al Fenerbahce dove tutt’ora si trova. In questa stagione ha totalizzato con la maglia del Fenerbahce sedici presenze tra campionato turco ed Uefa Europa League.

Dal 2022 si è inserito nel giro della nazionale turca dove ha anche già trovato la gioia del goal. Kadioglu è un giocatore molto talentuoso che potrebbe inserirsi bene nello scacchiere del Napoli. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 12 milioni di euro, vedremo se la società partenopea avrà davvero intenzione di acquistare questo calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME