martedì, Aprile 23, 2024
HomeCalcioSerie AIl Napoli con un Tweet si unisce al cordoglio per la scomparsa...

Il Napoli con un Tweet si unisce al cordoglio per la scomparsa di Janich

La società sportiva calcio Napoli si è unita al cordoglio per la morte del suo ex dirigente sportivo Franco Janich che ha ricoperto la carica negli anni ’70 e ha rivolto le sue condoglianze tramite il proprio profilo Twitter. Nativo di Udine, da mesi lottava contro una grave malattia, ha prima giocato con le maglie di Atalanta, Lazio (con cui ha alzato una Coppa Italia) e Bologna (in cui vinse anche uno scudetto, oltre che un’altra Coppa Italia e una Mitropa Cup).

“La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia Janich per la scomparsa del caro Franco, Direttore Generale della società negli anni 70”. È questo il comunicato ufficiale diramato dalla società partenopea per ricordare il proprio dirigente, che ricopri la carica in due periodi: dal 1972 al 1976 e dal 1978 al 1980.

L’ultimo incarico che ricoprì fu quello di Direttore Sportivo del Pomezia nel 2007/2008 nel campionato di Eccellenza Laziale. Ultimamente, proprio a causa della sua malattia, non ha potuto presenziare alla cerimonia tenutasi il 9 ottobre allo stadio Dall’Ara di Bologna in occasione del festeggiamento dei centodieci anni dei felsinei, squadra in cui, senz’altro, ottenne i maggiori successi da calciatore.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME