giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoIl Napoli è sempre interessato e vigile su Jeremy Boga del Sassuolo

Il Napoli è sempre interessato e vigile su Jeremy Boga del Sassuolo

Il calciomercato estivo del Napoli per la stagione 2020/2021 è già iniziato da tempo visto che Aurelio De Laurentiis ha già messo a segno il colpo Rrahmani dal Verona e Petagna dalla Spal, per rinforzare, rispettivamente, la difesa e l’attacco. Tuttavia, il reparto offensivo sarà ancora soggetto a modifiche in virtu delle partenze di Callejón, Milik e del rinnovo di Mertens che è ancora in bilico.

Giuntoli dovrebbe continuare a pescare dalla Serie A per rinfoltire la sua rosa con un calciatore che ha già giocato nel campionato nostrano ma che ha già accumulato esperienza e conosce gli avversari. Stiamo parlando dell’esterno del Sassuolo Jeremy Boga, uno dei gioielli del prossimo mercato, ambito da mezza Europa.

Boga, passato dalle giovanili del Barcellona, si è messo in luce sensibilmente in questa stagione. Ha caratteristiche da esterno e la sua velocità lo rende in grado sia di poter finalizzare l’azione che di fare assist decisivi per i compagni. Il suo cartellino si aggira intorno ai 30-35 milioni di euro, ma se dovesse continuare a fornire prestazioni di livello, il Sassuolo potrebbe alzare ancora di più le sue pretese.

Qualora il Napoli davvero dovesse cedere Callejón e Milik e acquistare Boga, l’attacco degli azzurri della prossima stagione potrebbe essere completamente rivoluzionato con il capitano Insigne confermatissimo, Politano, Petagna, Boga e chissà che ADL non cacci qualche altro coniglio dal cilindro.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME