martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Il Napoli è strafavorito a Bologna

0

Bologna e Napoli scenderanno in campo oggi alle 12:30 per la 15esima giornata di Serie A. E’ un match importante per entrambe le squadre: i felsinei stanno facendo indubbiamente meglio sotto la guida del tecnico Donadoni, che grazie a due vittorie in quattro partite è riuscito a riportare il Bologna più vicino alla zona salvezza; i partenopei, invece, al momento possono vantarsi di occupare il secondo posto in classifica (ieri l’Inter ha vinto scavalcando temporaneamente il Napoli) e di avere tra le proprie fila un marziano come Higuain. Una vittoria quest’oggi consentirebbe a Sarri, quando la pausa invernale si avvicina, di mantenere la prima posizione.

Recentemente il Napoli ha mostrato probabilmente il calcio migliore in Serie A, abbinando al gioco anche i risultati: insomma, meglio di così non potrebbe proprio andare. Sembra difficile, quindi, che i padroni di casa riusciranno ad uscire da questa sfida con qualcosa in mano. Specialmente a centrocampo, infatti, spesso il Bologna fatica a gestire il pallone e la maggiore qualità degli azzurri dovrebbe permettere al Napoli di fare la partita, aggravando le lacune nella mediana bolognese. Anche i bookmakers sembrano concordare con una vittoria dei partenopei, quotando una vittoria esterna a 1,50 circa.

Per Sarri non ci sono dubbi sugli undici titolari: Higuain sarà ovviamente della partita, essendo l’uomo in più di questo Napoli; alle sue spalle agiranno Insigne e Callejon mentre Allan, Hamsik e Jorginho si posizioneranno a centrocampo. Maggiori dubbi invece per Donadoni, che però alla fine dovrebbe far scendere in campo Mounier e Giaccherini nel reparto avanzato per creare spazi a Destro.

 

Probabili formazioni:

Bologna (4-3-3):  Mirante, Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Brienza; Mounier, Giaccherini, Destro.

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.