mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioIl Napoli, il dottor Canonico: "Osimhen sta bene, migliora giorno dopo giorno"

Il Napoli, il dottor Canonico: “Osimhen sta bene, migliora giorno dopo giorno”

Il medico sociale della SSC Napoli, Raffaele Canonico, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in cui ha parlato dei vari infortuni dei calciatori azzurri. Tra questi il dottore si è soffermato su Victor Osimhen e Rino Gattuso.

Queste le dichiarazioni del dottore, il quale ha parlato per la prima volta delle condizioni dell’attaccante partenopeo:

Sta bene, migliora giorno dopo giorno. Sveliamo questo mistero: Victor si fa male il 13 novembre in nazionale, in Africa e già dall’inizio hanno inquadrato il problema perché ha subito la lussazione della spalla e già i colleghi nigeriani mi avvisarono della tipologia dell’infortunio. A Villa Stuart abbiamo fatto un consulto con il Dottor Castagna, tra i migliori esperti di chirurgia della spalla degli sportivi e confermava la diagnosi“.

Va chiarito una cosa sui tempi: se pensiamo che per un crociato ci vogliono dai 4 ai 12 mesi, una lussazione di spalla richiede dai tempi dai 30-40 giorni fino a 60-70 giorni“.

Infine, il dott. Canonico ha parlato del problema all’occhio di Rino Gattuso: “A volte sotto particolari periodi di stress o di freddo si può creare un’esacerbazione della problematica e si ripresenta il sintomo di questa patologia, ovvero un oggetto si può vedere doppio o addirittura in 3-4 posizioni diverse. Si risolve in 10 giorni, così come è venuto, va via”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME