venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Il Napoli non accelera, Mendes offre James Rodriguez al Milan

Clamorosa indiscrezione lanciata nella giornata di ieri da Alfredo Pedullà nel corso della trasmissione sul calciomercato di Sportitalia. Jorge Mendes avrebbe infatti offerto James Rodriguez al Milan.

La mossa del procuratore sarebbe stata fatta perché intanto la trattativa Correa – Milan si sarebbe arenata, e come conseguenza anche quella tra James e l’Atletico Madrid. Un effetto domino in cui rientra anche Andrè Silva: il suo mancato passaggio al Monaco è stato infatti la causa dello stallo nella trattativa tra Correa e il club rossonero.

Ecco quindi che un’eventuale cessione di Andrè Silva al Wolverhampton potrebbe sbloccare tutta la situazione. Il Milan preleverebbe Correa dall’Atletico Madrid, a sua volta la squadra spagnola sostituirebbe l’argentino con James Rodriguez.

Un fitto valzer di giocatori per il momento in totale stallo. Jorge Mendes prova a muovere le carte per sbloccare tutte le trattative. In tutto ciò il Napoli rimane alla finestra per il fantasista colombiano da lungo inseguito e mai mollato. La situazione di paralisi potrebbe anzi favorire la società azzurra.

Aurelio De Laurentiis spera infatti che il precedentemente descritto domino di giocatori rimanga bloccato più a lungo possibile. L’obiettivo è sfruttare la necessità del Real Madrid di vendere il giocatore: a quel punto James potrebbe venire acquistato alle condizioni azzurre.

Non c’è fretta in casa Napoli, la situazione ha evidenziato che nessun club vede di buon occhio la richiesta di 40 milioni per un giocatore di 28 anni i cui ultimi anni sono stati caratterizzati da infortuni. Il prestito con diritto di riscatto non sembra più quindi un’idea così malvagia.