venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoIl Napoli punta due calciatori dell'Udinese

Il Napoli punta due calciatori dell’Udinese

Mentre la squadra di Spalletti prepara la prossima partita con il Monza la dirigenza pensa al futuro. Tra i vari cambiamenti che ci potrebbero essere nella dirigenza c’è anche da pensare a come migliorare la rosa. De Laurentiis sembra essere rimasto stregato da due giovani talenti dell’Udinese. Il primo è il tedesco Samardzic che ha dimostrato di avere grandi qualità quest’anno in Serie A.

Il secondo invece è un vero e proprio gioiellino, stiamo parlando di Simone Pafundi. L’identikit dei calciatori cercati da De Laurentiis sembra essere sempre lo stesso: costi contenuti, giocatori giovani e di prospettiva. Il centrocampista tedesco e il trequartista italiano sembrano perfetto per la visione di ADL. La dirigenza azzurra sembra voler fare sul serio per questi due calciatori portando un’offerta alta al club di Pozzo.

Samardzic potrebbe prendere nello scacchiere azzurro il posto di Piotr Zielinski. Difatti il polacco potrebbe aver chiuso il suo ciclo a Napoli e vorrebbe cercare altri stimoli. Quest’anno il tedesco ha giocato trentacinque partite tra Serie A e Coppa Italia ed ha segnato cinque reti e ha servito ai compagni quattro assist. Ha dimostrato di avere grandi qualità tecniche e di avere un gran tiro da fuori.

Pafundi invece ha appena compiuto diciassette anni. E’ un giocatore di grande talento, è riuscito a convincere anche già il ct della nazionale Italiana maggiore Roberto Mancini. Negli ultimi giorni invece è arrivata per lui la convocazione con la nazionale Under 20 dell’Italia per partecipare al Mondiale U20.

Non ci resta, a questo punto, che aspettare cosa accadrà nella prossima finestra di mercato. Pafundi e Samardzic saranno i rinforzi giusti per il Napoli?

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME