Home Sport Calcio Il Napoli rivede la posizione di Gollini: possibile riscatto

Il Napoli rivede la posizione di Gollini: possibile riscatto

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli potrebbe riconsiderare la posizione sul futuro di Pierluigi Gollini

0
164
Fonte Flickr

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli potrebbe riconsiderare la posizione sul futuro di Pierluigi Gollini. Inizialmente, il portiere sembrava destinato a tornare all’Atalanta, ma il club partenopeo sta ora valutando l’ipotesi di riscattarlo. La cifra necessaria per l’acquisto del cartellino di Gollini è di 5 milioni di euro.

Caratteristiche tecniche

Gollini è rinomato per i suoi rapidi riflessi, che gli permettono di compiere parate decisive anche in situazioni di estrema difficoltà. Questa abilità lo rende particolarmente efficace nei duelli ravvicinati con gli attaccanti avversari. Il portiere ha un ottimo senso del posizionamento, riuscendo spesso a trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Questo gli consente di ridurre l’angolo di tiro agli avversari e di rendere più agevoli le parate.

Un altro punto forte di Gollini è la sua abilità nel distribuire il pallone. È preciso nei rinvii sia con i piedi che con le mani, facilitando l’impostazione del gioco dal basso e favorendo la costruzione di azioni offensive rapide. Possiede una buona tecnica di parata, che combina con una notevole capacità di tuffarsi, sia in estensione che in rapidità. È efficace nel bloccare palloni e nel respingerli con sicurezza, riducendo al minimo le ribattute pericolose.