giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoIl Napoli si inserisce per Gianluca Scamacca

Il Napoli si inserisce per Gianluca Scamacca

Gianluca Scamacca sembrerebbe essere entrato nel mirino del Napoli. Attenzione però all’Inter, forte da tempo sul calciatore

Il Napoli piomba su Gianluca Scamacca. Una mossa non inaspettata, visto che i partenopei dovranno fare qualcosa per l’attacco nella prossima stagione. Victor Osimhen e Dries Mertens potrebbero partire e a quel punto gli azzurri rimarrebbero sguarniti li davanti. Ecco dunque che si fa avanti l’idea che porta al calciatore neroverde.

Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli potrebbero però provare ad acquistare l’attaccante neroverde indipendentemente da tutto. Si punta a formare la coppia offensiva Scamacca-Osimhen, che risulterebbe come una delle più frizzanti del nostro campionato. Il Napoli però dovrà fare i conti con l’Inter che sembra essere in vantaggio da tempo sul calciatore.

La concorrenza per Scamacca

La Juventus sembrerebbe essersi fatta da parte, anche perché difficilmente Gianluca Scamacca accetterebbe di fare da vice Vlahovic. Resta dunque da battere la concorrenza dell’Inter e – in maniera nettamente minore – della Fiorentina. La viola sembrerebbe poter puntare su Cabral e Piatek anche per la prossima stagione. Difficile dunque che Commisso decida di buttarsi e chiudere il colpo, nonostante i tanti soldi incassati dopo la vendita di Vlahovic alla Juventus.

La vera minaccia per gli azzurri restano dunque i nerazzurri, ma attenzione alle pretese del Sassuolo. Allo stato attuale delle cose i neroverdi sembrerebbero chiedere almeno 40 milioni per privarsi di Scamacca. Cifra che potrebbe aumentare, vista anche la buona stagione disputata dall’attaccante della nazionale. I partenopei ci proveranno, resta da vedere se riusciranno ad acquistare il giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME