venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Il Napoli sta valutando Danilo del Nizza se anche Fabián dovesse andare via

Dopo l’addio ormai certo di Allan, uno dei calciatori che maggiormente fanno gola alle big d’Europa è quello di Fabián Ruiz. Il centrocampista classe 1996 è seguito specialmente dai club spagnoli che farebbero di tutto per riportarlo nella Liga.

Dopo l’arrivo dal Betis al Napoli nel luglio 2018, Fabián ha collezionato ben 60 presenze in Serie A mettendo a segno otto goal e nove assist, dimostrandosi sia un buon realizzatore che un intelligente rifinitore. Barcellona e Real Madrid sono da tempo sulle sue tracce e la possibilità che presentino un’offerta a De Laurentiis è sempre dietro l’angolo.

Il Napoli dal canto suo deve cautelarsi. Dopo aver ceduto Allan, c’è anche la possibilità di una cessione di Demme e, in tal caso, bisognerebbe intervenire velocemente sul mercato per puntellare la rosa e fornire a Gennaro Gattuso un organico completo.

Tra i profili che il Napoli sta valutando, secondo quanto riportato dalla redazione di TuttoNapoli.net, ci sarebbe quello del brasiliano Danilo Baborda da Simões Filho, altro classe 1996.

Danilo gioca attualmente nel Nizza, arrivato dal Braga nel 2018, e ha il contratto in scadenza al 2021, dettaglio che favorirebbe non poco l’eventuale trattativa con i francesi. Dopo Osimhen, quindi, Danilo potrebbe essere un altro acquisto che arriva direttamente dalla Ligue 1 per rinforzare il nuovo Napoli.