giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioIl Napoli torna col bilancio in ordine nel 2020

Il Napoli torna col bilancio in ordine nel 2020

Si prospetta un buon anno per la società di Aurelio De Laurentiis. Calcionapoli24 ha fatto un’analisi del bilancio azzurro. Tra i vari prestiti e ricavi Champions il Napoli, nel mese di giugno, dovrebbe ritrovarsi con circa 120 milioni di euro a bilancio. In estate, come sappiamo, il Napoli ha chiuso diverse operazioni in prestito con obbligo di riscatto. Grassi, Inglese e Sepe al Parma per un totale di circa 30 milioni. Verdi al Torino per 20 milioni e Rog al Cagliari per 13 milioni.

Senza contare Ounas, che rientra nei diritti di riscatto a differenza degli altri appena citati. L’algerino infatti è stato ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto a 25 milioni. Totale circa 70 milioni, senza contare appunto Ounas. La Champions tra diritti tv, l’ottimo girone disputato e spettatori presenti al San Paolo dovrebbe portare altri 70 milioni circa.

C’è poi il Decreto Crescita del quale il Napoli ha fatto uso per l’acquisto di Llorente, Elmas e Lozano. Grazie al Decreto, i loro ingaggi hanno avuto un impatto inferiore al previsto sul bilancio. 

Ora il Napoli è molto vicino a Lobotka, per il quale si sta chiudendo anche qui per un prestito con obbligo di riscatto. Per lo slovacco del Celta Vigo, il Napoli verserebbe subito 5 milioni e altri 20 a giugno. Il Napoli è quindi finalmente tornato col bilancio in ordine, nonostante con Ancelotti si sia raggiunto il picco del monte ingaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME