venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Il nuovo film che racconta l’adolescenza della regina Elisabetta si intitola “Una notte con la regina”

Una notte con la regina risponde ad una domanda che ci siamo sempre posti: Com’è stata l’adolescenza della regina di Inghilterra nei lontani anni 40?

La regina Elisabetta II d’Inghilterra è figlia del re Giorgio VI e della regina Elisabetta è governatore supremo della Chiesa D’Inghilterra e comandante delle forze armate. Sale al trono il 6 Febbraio 1952 alla morte del padre re Giorgio VI. La sua forte carica e il suo predominante ruolo hanno sempre mostrato il lato forte e determinato della regina che tutt’ora presiede il trono reale.

Il regista Julian Jarrold mette in scena un registro cinematografico di vite reali e storie romanzate, aprendoci le porte del regno dell’allora principessa Elizabeth e della sorella Margaret.

Una vera e propria favola disneyana che si intreccia perfettamente con gli avvenimenti storici e le vite dei reali d’ Inghilterra. Siamo all’8 Maggio 1945 in cui si festeggia la giornata della Vittoria grazie all’arresa degli alleati contro i nazisti. Per le strade di Londra si annuncia la fine della lunga e sterminante guerra. La città è in delirio per i festeggiamenti e due giovani principesse convincono nel grande palazzo reale di Buckingham Palace il re e la regina ad unirsi ai festeggiamenti.

Ecco il trailer ufficiale del film:

Una sola e magica notte per immergersi nella vita di città in incognito. La storia mai raccontata della principessa Elizabeth sarà al Cinema dal 7 Aprile 2016 e racconterà in modo tanto delicato quanto realistico la vita di due giovani principesse inglesi. Il carattere forte e sicuro di Elizabeth sarà contrapposto a quello giovane e innocuo della sorellina Margaret e porterà la prima a conoscere un’esistenza a lei sconosciuta. Infatti le due principesse non hanno mai vissuto all’infuori del palazzo reale.

” Stasera usciamo, in incognito”

“Dite che la corona potrebbe tradirvi principessa?'”

“Ah, giusto!”