Il nuovo film che racconta l’adolescenza della regina Elisabetta si intitola “Una notte con la regina”

0

Una notte con la regina risponde ad una domanda che ci siamo sempre posti: Com’è stata l’adolescenza della regina di Inghilterra nei lontani anni 40?

La regina Elisabetta II d’Inghilterra è figlia del re Giorgio VI e della regina Elisabetta è governatore supremo della Chiesa D’Inghilterra e comandante delle forze armate. Sale al trono il 6 Febbraio 1952 alla morte del padre re Giorgio VI. La sua forte carica e il suo predominante ruolo hanno sempre mostrato il lato forte e determinato della regina che tutt’ora presiede il trono reale.

Il regista Julian Jarrold mette in scena un registro cinematografico di vite reali e storie romanzate, aprendoci le porte del regno dell’allora principessa Elizabeth e della sorella Margaret.

Una vera e propria favola disneyana che si intreccia perfettamente con gli avvenimenti storici e le vite dei reali d’ Inghilterra. Siamo all’8 Maggio 1945 in cui si festeggia la giornata della Vittoria grazie all’arresa degli alleati contro i nazisti. Per le strade di Londra si annuncia la fine della lunga e sterminante guerra. La città è in delirio per i festeggiamenti e due giovani principesse convincono nel grande palazzo reale di Buckingham Palace il re e la regina ad unirsi ai festeggiamenti.

Ecco il trailer ufficiale del film:

Una sola e magica notte per immergersi nella vita di città in incognito. La storia mai raccontata della principessa Elizabeth sarà al Cinema dal 7 Aprile 2016 e racconterà in modo tanto delicato quanto realistico la vita di due giovani principesse inglesi. Il carattere forte e sicuro di Elizabeth sarà contrapposto a quello giovane e innocuo della sorellina Margaret e porterà la prima a conoscere un’esistenza a lei sconosciuta. Infatti le due principesse non hanno mai vissuto all’infuori del palazzo reale.

” Stasera usciamo, in incognito”

“Dite che la corona potrebbe tradirvi principessa?'”

“Ah, giusto!”