sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl nuovo film d'animazione Disney si chiamerà Oceania

Il nuovo film d’animazione Disney si chiamerà Oceania

Avrebbe dovuto chiamarsi Moana ( che letteralmente significa Oceano) il nuovo film d’animazione che vedrà una nuova principessa Disney sul grande schermo, invece in Italia i produttori hanno deciso di cambiare il nome del film in Oceania.

Il nome della nuova e fortunata principessa, invece sarà Vaiana che significa “Acqua della grotta” e che sarà nei cinema il 22 Dicembre 2016. Questo film segna un passo importantissimo per la casa produttrice Disney, perchè per la prima volta ci sarà nello stesso anno un secondo film che verrà trasmesso nei Cinema. Infatti solo qualche mese fa, la Dinsey ha debuttato con il nuovo racconto Zootropolis che dopo il successo di Inside Out (Premio Oscar) ha fatto guadagnare alla Disney molto più del previsto.

Oceania

Il film d’animazione affronterà la storia delle isole dell’Oceania nel lontano Oceano Pacifico e dei popoli che vi abitano. Per una strana coincidenza per un millennio nessun viaggiatori perseguì più in quella rotta. La giovane e vivace Vaiana, principessa sedicenne del Pacifico meridionale, vive in un villaggio con il padre e la nonna. La principessa scoprirà perchè la sua gente si rifiuta di attraversare la barriera corallina. Infatti durante il viaggio, la protagonista conoscerà il leggendario semidio Maui con il quale affronterà un lungo e ricco viaggio.

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME