mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl nuovo film di Christopher Nolan sarà un thriller romantico a metà...

Il nuovo film di Christopher Nolan sarà un thriller romantico a metà strada tra Inception e Intrigo Internazionale

Cresce l’attesa per il prossimo film di Christopher Nolan, celebre regista di Interstellar e della trilogia del Cavaliere Oscuro la cui nuova pellicola dopo Dunkirk, uscito nel 2017, dovrebbe debuttare in sala a luglio del prossimo anno.

Production Weekly ha svelato nelle scorse ore che è in attualmente in fase di lavorazione lo sviluppo del progetto e che le riprese dovrebbero iniziare a giugno. E’ stato anticipato, inoltre, qualche dettaglio sulla trama:”Il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema tornerà a collaborare con Christopher Nolan per il suo prossimo film le cui riprese dovrebbero iniziare a giugno. La pellicola della Warner Bros. viene descritta come un thriller romantico, e a livello di tono sarà una via di mezzo tra Intrigo Internazionale e Inception”.

Inception, dello stesso Nolan, è un film molto cerebrale in cui il protagonista Leonardo DiCaprio si muoveva tra dimensioni oniriche multi-livello; Intrigo Internazionale è invece uno dei film di maggior successo del regista Alfred Hitchcock, uscito nel 1959 e con protagonisti Cary Grant ed Eva Marie Saint. La pellicola era incentrata sulle vicende di un uomo vittima di uno scambio di identità, un agente pubblicitario di Manhattan che si ritrovava coinvolto in un mondo di spie e doppiogiochisti.

Il riferimento all’aspetto insolitamente “romantico” del thriller potrebbe suggerire che il regista si prepari ancora una volta ad esplorare nuovi territori, essendo risaputo quanto Nolan ami spaziare tra generi molto diversi tra loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME