sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl nuovo film di Tim Burton si intitolerà "La casa per bambini...

Il nuovo film di Tim Burton si intitolerà “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine”

Il film sarà il primo adattamento cinematografico del romanzo di Ransom Riggs, riconosciuto come autore di letteratura dark fantasy.

E chi meglio di Tim Burton, autore di film come “Edwards mani di forbice “, “La sposa cadavere”, “Nightmare Christmas” e “Alice in Wonderland” poteva rappresentare al meglio questa storia?

Pare che lo stesso regista abbia dichiarato che “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine” sia, in realtà una versione “dark” di Mary Poppins.

La casa per bambini speciali di Miss Pelegrine

La storia affronterà la vita di un adolescente (interpretato da Asa Butterfield) che su consiglio del proprio terapista si reca dall’altra parte del paese per andare a visitare la casa in cui il nonno ha vissuto anni prima. Jacob scoprirà che in realtà quella casa altro non è che un orfanotrofio per bambini speciali, cioè con poteri soprannaturali. Miss Pelegrine sarà interpretata da Eva Green e si impegnerà a proteggere i bambini da i “Hollows” dei mostri spaventosi.

Lo stesso Tim Burton in un intervista ha dichiarato: “Quando mi hanno chiesto se avrei voluto dirigere La casa per bambini speciali di Miss Pelegrine, mi hanno dato un riassunto del romanzo con alcune foto. Sono stato subito catturato da quelle immagini inquietanti e ho capito che volevo raccontare la storia di quei bambini”

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME