venerdì, Aprile 19, 2024
HomeTechIl nuovo MacBook Air prende il volo

Il nuovo MacBook Air prende il volo

Apple ha presentato il nuovo MacBook Air. Il notebook più amato al mondo ora ha uno spettacolare display Retina da 13″, processori di ultima generazione e un design ancora più portatile. Come il modello precedente, il nuovo MacBook Air ha una batteria che dura tutto il giorno ed è disponibile in tre splendidi colori: oro, grigio siderale e argento. MacBook Air, il Mac con display Retina più economico di sempre ha una tastiera Apple, un ampio trackpad Force Touch, archiviazione SSD più veloce, suono stereo più ampio, chip Apple T2 Security e Thunderbolt 3. Queste caratteristiche rendono il nuovo MacBook Air il portatile perfetto da portare ovunque.
“Con il suo guscio in alluminio dal design inconfondibile, il primo MacBook Air ha rivoluzionato il Mac, trasformando per sempre il settore dei computer portatili e diventando il notebook più amato al mondo,” ricorda Philip Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Per riprogettare MacBook Air siamo partiti dallo spettacolare display Retina e dalla batteria, che dura un giorno intero. Quindi abbiamo aggiunto il Touch ID, il chip Apple T2 Security di ultima generazione, un audio eccezionale, la tastiera di terza generazione, il trackpad Force Touch, le porte Thunderbolt 3 ad alta velocità e, naturalmente, macOS Mojave. Il tutto racchiuso in un bellissimo design in alluminio ancora più sottile e leggero che farà innamorare un’intera nuova generazione di clienti MacBook Air.”

Il display Retina debutta su MacBook Air

Il nuovo MacBook Air ha uno spettacolare display Retina da 13,3″ con risoluzione di oltre 4 milioni di pixel, così i testi e le immagini in macOS Mojave sono ultra nitidi. E con il 48% di colori in più rispetto alla generazione precedente, le immagini sono ancora più realistiche.Il nuovo MacBook Air ha anche una videocamera FaceTime HD integrata, perfetta per chiamate FaceTime di gruppo con amici e parenti, e un sistema a tre microfoni che rileva la voce in modo più accurato quando usi Siri e offre un audio migliore quando telefoni.

Touch ID e chip Apple T2 Security

MacBook Air è ora dotato di Touch ID, il sensore di impronte digitali integrato nella tastiera, che ti permette di sbloccare il computer, autenticarti e fare acquisti con Apple Pay in modo semplice, rapido e in tutta sicurezza. Per supportare Touch ID, MacBook Air viene fornito con l’Apple T2 Security Chip, che rende il notebook molto più sicuro. Il Secure Enclave del chip protegge i dati raccolti dal Touch ID e garantisce che il software caricato durante il processo di avvio non sia stato alterato. Il chip T2 Security ha anche un controller SSD con crittografia in tempo reale per tutti i dati salvati sull’unità SSD. In questo modo, MacBook Air offre il processo di avvio e l’archiviazione più sicuri rispetto a qualsiasi altro notebook. Infine, il chip T2Security ha un processore sempre attivo che abilita la funzione “Ehi Siri” per aprire app e trovare file usando solo la voce.

Una tastiera di ultima generazione e il trackpad migliore del settore

La tastiera Apple di terza generazione di MacBook Air è ancora più precisa e reattiva, e ogni singolo tasto è retroilluminato con LED a basso consumo per un’illuminazione più precisa.  Il nuovo MacBook Air è inoltre dotato del trackpad Force Touch migliore del settore: riconosce l’intensità del tocco, trasmette un feedback aptico ed è più grande del 20% rispetto a quello del MacBook Air della generazione precedente, in grado quindi di offrire un’esperienza di utilizzo più silenziosa e precisa.

Audio più ricco e coinvolgente

Grazie alle più avanzate tecnologie in fatto di elaborazione del suono, gli altoparlanti di MacBook Air offrono una maggiore qualità audio. E quando ascolti una canzone o guardi un film, la maggiore ampiezza del suono stereo crea un’esperienza sonora ancora più coinvolgente. Gli altoparlanti hanno il 25% di volume in più e bassi due volte più potenti rispetto alla generazione precedente per darti un suono più ricco e una gamma più ampia.1

Velocità e potenza per fare di tutto

Il nuovo MacBook Air ha un processore Intel Core i5 di ottava generazione, grafica Intel UHD Graphics e fino a 16GB di memoria a 2133 MHz per darti tutta la potenza necessaria per svolgere le attività di ogni giorno: organizzare le foto, navigare sul web, creare presentazioni, guardare o montare video. E grazie a unità di archiviazione SSD fino a 1,5TB fino al 60% più veloci rispetto alla generazione precedente, le app e i file si aprono in un attimo ed è tutto più reattivo.1

Thunderbolt 3: la porta più versatile di sempre

Ora MacBook Air è dotato di due porte Thunderbolt 3 per ricaricare il tuo notebook, trasferire dati via USB e Thunderbolt, trasmettere video in tre formati e collegare altri dispositivi: dischi esterni, dock per avere porte aggiuntive, monitor 4K e 5K, e eGPU per prestazioni grafiche più veloci. È la porta più versatile di sempre. MacBook Air ti permette di sfruttare appieno un’intera nuova generazione di accessori, fra cui migliaia di dispositivi USB-C e oltre 700 dispositivi Thunderbolt 3, numeri destinati a salire ulteriormente.

Nuovo design, ancora più portatile ed ecologico

Il nuovo MacBook Air racchiude tutte queste funzioni in un nuovo guscio dalle linee inconfondibili ancora più compatto e portatile, e ha una batteria che offre fino a 12 ore di navigazione web in wireless e fino a 13 ore di riproduzione film iTunes.2 L’ingombro è significativamente ridotto rispetto alla generazione precedente: è il 17% più piccolo, il 10% più sottile, è spesso solo 1,56 cm nel punto più alto e pesa solo 1,25 chilogrammi, circa 100 grammi in meno rispetto alla generazione precedente.
Inoltre, il nuovo involucro del MacBook Air è realizzato in una lega di alluminio progettata da Apple che consente per la prima volta l’uso di alluminio riciclato al 100%, che ha la stessa resistenza, durata e splendida finitura dell’alluminio comune a tutti i prodotti Apple.3 Questo ha permesso di ridurre le emissioni di gas serra di quasi il 50% e fa di MacBook Air il Mac più ecologico di sempre.4

Grafica Radeon Pro Vega in arrivo il mese prossimo su MacBook Pro

Sempre oggi Apple ha annunciato nuove opzioni di configurazione per la grafica di MacBook Pro, tra cui, per la prima volta, i potenti processori grafici Radeon Pro Vega. Queste nuove opzioni grafiche offrono prestazioni grafiche fino al 60% più veloci per l’editing video, la progettazione 3D e i carichi di lavoro di rendering più impegnativi.

macOS Mojave

Tutti i nuovi Mac hanno di serie macOS Mojave, l’ultima versione del sistema operativo più evoluto al mondo, con tante novità ispirate al mondo professionale ma progettate per tutti. In macOS Mojave, la nuova Modalità scura trasforma la Scrivania grazie a un look innovativo che centra l’attenzione sui contenuti dell’utente. La nuova funzione Pile organizza le Scrivanie più disordinate impilando automaticamente i file in gruppi ben ordinati. Le app iOS più note, fra cui News, Borsa, Memo Vocali e Casa, sono disponibili per la prima volta anche su Mac. Ora FaceTime consente le chiamate di gruppo e il Mac App Store è stato riprogettato con ricchi contenuti editoriali e l’aggiunta di app dai principali sviluppatori, inclusi Microsoft e Adobe.
Prezzi e disponibilità
Il nuovo MacBook Air può essere ordinato oggi stesso su apple.com con prezzo a partire da €1.379 (IVA inclusa). Da mercoledì 7 novembre sarà disponibile anche negli Apple Store e presso i rivenditori autorizzati Apple. Le specifiche tecniche dettagliate, le opzioni per la configurazione personalizzata e gli accessori sono disponibili online su apple.com/it/mac.
La nuova opzione di configurazione per la grafica di MacBook Pro sarà disponibile per gli ordini online su apple.com, negli Apple Store e presso i rivenditori autorizzati Apple a partire da mercoledì 14 novembre.
Giuseppe Micillo
Giuseppe Micillohttp://dailynews24.it
Co-Editor-in-Chief of Dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME