venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoIl nuovo Napoli 2020/21 di Gattuso: 5 nuovi acquisti e novità in...

Il nuovo Napoli 2020/21 di Gattuso: 5 nuovi acquisti e novità in tutti i reparti

Il Napoli della prossima stagione non potrà fallire l’obiettivo di qualificazione alla Champions League. Aurelio De Laurentiis è stato chiaro con Rino Gattuso, il quale ha chiesto al presidente qualche sforzo per acquistare calciatori adatti al suo metodo di gioco.

In ballo, però, vi sono anche due cessioni importanti che porterebbero nelle casse partenopee oltre 100 milioni di euro. Stiamo parlando di Allan, il quale è ormai un nuovo calciatore dell’Everton, e Kalidou Koulibaly, destinato a giocare in un top club.

Per sostituire il centrale partenopeo, Rino Gattuso avrebbe richiesto un ex calciatore del Milan ora all’Arsenal, Papastathopoulos. Il mister, infatti, è convinto che la sua esperienza possa risultare utile alla squadra e, nonostante l’età, diventare un fenomeno della difesa.

Oltre ad un centrale, il Napoli è al lavoro anche per un attaccante esterno, con Boga che sarebbe in cima alla lista, e un centrocampista, con Jordan Veretout sempre nella testa della dirigenza partenopea. Con questi due acquisti, il Napoli potrebbe spendere oltre 55 milioni di euro. Non bisogna poi dimenticare il colpo Osimhen, pagato 70 milioni di euro, e gli acquisti di Andrea Petagna e Rrahmani acquistati durante il mercato di gennaio e pagati oltre 40 milioni.

Il Napoli della stagione 2020/21, quindi, potrebbe essere il seguente: Meret; Papastathopoulos, Manolas, Mario Rui, Di Lorenzo, Veretout, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne, Boga, Osimhen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME