giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl ponte delle spie

Il ponte delle spie

Il ponte delle spie è un film del 2015 diretto da Steven Spielberg . Una distribuzione 20th Century Fox per la sceneggiatura di Matt Charman e Joel ed Ethan Coen .

Gli sceneggiatori  hanno preso spunto dalla straordinaria esperienza di vita di Donovan, si sono ispirati a fatti realmente accaduti . Il film racconta la storia di James Donovan interpretato da Tom Hanks , un avvocato di Brooklyn che si ritrova al centro della guerra fredda quando gli viene assegnato l’incarico di negoziare il rilascio di Francis Gary Powers, un pilota il cui aereo spia U-2 è stato abbattuto sopra l’Unione Sovietica.

tom-hanks-ponte-delle-spie

 

Il titolo del film “Il ponte delle spie” fa riferimento a un ponte realmente esistente a Berlino. Luogo che una volta univa la zona est e quella ovest, oggi noto come Ponte di Glienicke. Il soprannome datogli è dovuto al fatto di essere stato zona di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est.

Tra gli attori troviamo Tom Hanks , Billy Magnussen, Amy Ryan, Alan Alda , Eve Hewson, Domenick Lombardozzi ,Austin Stowell, Mark Rylance, Sebastian Koch , Michael Gaston , Peter McRobbie , Doris McCarthy , Jon Donahue, Stephen Kunken.

Il film sarà nelle sale il 16 Dicembre 2015 !

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME