martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Il primo libro di Giulia De Lellis, una pagina Instagram fa notare un dettaglio che ‘falsifica’ tutto ?

0

Il primo ed unico libro di Giulia De Lellis è uscito proprio ieri, Martedi 17 Settembre. Libro tanto atteso dai suoi fan, quanto deriso e poco apprezzato da coloro a cui la ragazza non è mai piaciuta. ‘Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza” è il titolo del libro e come ormai già molti di voi sapranno tratta del rapporto con Andrea Damante e dei numerosi tradimenti da parte di lui.

La pagina Instagram’ Veryinutilpeople’, anche stavolta, non ha mancato di dire la sua al riguardo. Ricordiamo che proprio ieri aveva pubblicato un post nel quale derideva un passaggio del libro. In quest’ultimo Giulia, o meglio la scrittrice che ha trascritto i suoi pensieri per lei, Stella Pupo, ha descritto una scena intima tra lei e Damante. Il commento della pagina è stato: “50 sfumature di Damellis”, come ad ironizzare, appunto, sul passo esplicitamente sessuale riportato.

Poche ore dopo, poi, la pagina tra  le Instagram stories ha pubblicato un ulteriore post. Ancora una volta ha riportato un passo del libro della De Lellis. Ecco lo screenshot del post del quale vi stiamo parlando:

Fonte: 'Veryinutilpeople'
Fonte: ‘Veryinutilpeople’

Si tratta di un passo sicuramente introduttivo al libro nel quale si legge chiaramente: “le vicende personali che la protagonista del libro ha raccontato sono state rielaborate in senso romanzesco, e vanno dunque intesi come storie di fiction, benchè coerenti con i fatti accaduti”.

Storie di fiction, fatti romanzeschi, ecco ció che si legge da questa breve introduzione. Dunque ció che è scritto è tutto romanzato? Certo, non potrebbe essere tutto inventato di punto in bianco ma molto probabilmente un qualcosa di ingigantito per fare più lettori.

Proprio come la storia di Andrea Damante che le impediva di mangiare carboidrati e la costringeva ad andare ogni giorno in palestra per allenarsi. Fatti che proprio Damante ha rinnegando dichiarandoli come ‘esagerati’. Che sia tutto ingigantito per incuriosire maggiormente il pubblico e lei stessa lo riporta nel libro indirettamente?